di Stephanie Barone in ,

Milano Fashion Week 2017 sfilate: da Bottega Veneta a Missoni, l’originalità ripaga sempre [FOTO]


 

Per la quarta giornata delle sfilate della Milano Fashion Week 2017 di febbraio c’è un ritorno ai marchi storici della settimana della moda milanese: ecco le collezioni Autunno Inverno 2017-2018 di Bottega Veneta e Missoni.

milano fashion week 2017, milano fashion week 2017 sfilate, milano fashion week 2017 febbraio, sfilate milano 2017, sfilata bottega veneta, sfilata missoni,

Milano Fashion Week 2017 sfilate: ricca giornata per il made in Italy

Un sabato pieno di impegni all’insegna del glamour per la Milano Fashion Week 2017 di febbraio. Prima, seconda e terza giornata non hanno lasciato certamente gli appassionati di moda a bocca asciutta, anzi la settimana della moda milanese entra sempre più nel vivo. Tanti i nomi che nella giornata di oggi hanno lasciato il segno con le proprie collezioni Autunno Inverno 2017-2018: protagonisti Antonio Marras, Blumarine, Ermanno Scervino, ma anche Philosophy by Lorenzo Serafini. Eppure due sono stati i nomi che alle sfilate della Milano Fashion Week 2017 di oggi hanno lasciato il segno per il loro impatto: Bottega Veneta, che ha aperto la giornata, e Missoni: ecco le immagini dalle loro collezioni.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Milano Fashion Week 2017 sfilate: la classe della femminilità di Bottega Veneta

Per Bottega Veneta, uno dei marchi storici della passerella della settimana della moda di Milano, oggi c’è stata la presentazione di una collezione Autunno Inverno 2017-2018 estremamente raffinata che ha posto al centro la femminilità delle donne. Per quel che riguarda i colori utilizzati, malgrado si tratti di una collezione invernale, il brand si è lasciato conquistare dai toni pastello per gli abiti più glamour; presenti in grande quantità però anche i colori della terra come il beige e il marrone. Una vera e propria novità l’effetto metallico per gli abiti da sera, estremamente glamour. Per quel che riguarda invece lo stile, due le caratteristiche principali dell’intera linea: la vita alta negli abiti e le spallotte. Must have di stagione certamente gli stivali sotto gli abiti alla caviglia e il cappotto doppiopetto a vestaglia.

Milano Fashion Week 2017 sfilate: Missoni torna alle origini

Altro momento topico della quarta giornata di sfilate alla Milano Fashion Week 2017 di febbraio l’appuntamento con la collezione Autunno Inverno 2017-2018 di Missoni; la nota stilista ha presentato una delle linee più belle del brand degli ultimi anni, con un ritorno alle origini evidente. Il mix di colori e le fantasie must have del brand sono tornate preponderanti sulla tipica maglia utilizzata da Missoni. Fantasie che allungano, sempre rivolte verso l’alto che aiutano con un abbinamento non facile da utilizzare ma che è stato must have in questa linea, l’unione tra abito alla caviglia e stivale, rigorosamente a calza e a punta.

Caratteristiche must have della collezione certamente i maxi pull, utilizzati anche come minidress, il cappotto colorato doppiopetto, gli abiti senza spalline e con scollo a cuore ma anche i tailleur con maxi giacche. Presenza di punta tra le modelle in passerella la top model Gigi Hadid che ha aperto la sfilata con un indimenticabile cappotto multicolor.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...