in

Milano maxi tamponamento in Tangenziale ovest: ultimi aggiornamenti, strada ancora bloccata

Milano maxi tamponamento in Tangenziale ovest, cinque persone sarebbero rimaste ferite. Intorno alle 12 di oggi, venerdì  20 aprile, un tir carico di griglie di ferro ha perso il rimorchio che, sganciatosi, è andato a finire nella corsia opposta. La strada, si apprende, è ancora chiusa in entrambe le direzioni e la circolazione è ancora in tilt. L’incidente – seguito da tamponamento – è avvenuto nel tratto di strada tra Cusago e Settimo Milanese, all’altezza del quartiere milanese di Baggio, e ha provocato 5 feriti, uno dei quali in modo grave. Il lunghissimo rimorchio dell’autoarticolato, carico di griglie di ferro, si è sganciato durante il tragitto ed ha letteralmente travolto la barriera jersey tra le corsie e ne ha invase quattro. Nell’impatto al suolo le griglie si sono sparse sulla carreggiata ed hanno inevitabilmente ostruito il passaggio, provocando un tamponamento a catena tra le auto che arrivavano.

Subito scattata la macchina dei soccorsi: sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, 7 ambulanze del 118, 3 automediche e l’elisoccorso per trasportare nel minor tempo possibile la persona rimasta ferita gravemente. I feriti sono tutti uomini, di 30, di 36, 44 e 46 anni. Quello ricoverato in codice rosso è il 30enne, ora all’ospedale San Gerardo di Monza. Le altre tre persone coinvolte avrebbero invece riportato ferite più lievi, lesioni e contusioni non preoccupanti.

Ancora in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamiche dei fatti: “Il conducente del mezzo pesante, secondo quanto emerso finora, ha urtato lo spartitraffico centrale, il carico di tondini e strutture di ferro si è rovesciato sulla corsia su cui viaggiava e in quella opposta, travolgendo alcune vetture. I vigili del fuoco sono a lavoro per rimuovere gli oggetti e le vetture coinvolte dalla strada per consentire la riapertura alla circolazione”, riporta Il Corriere della Sera. Il traffico è al momento ancora completamente bloccato in entrambe le direzioni, sul posto ci sarebbe una coda di macchine lunga una quindicina di 15 km sia verso nord che verso sud. I vigili del fuoco hanno terminato poco fa il loro intervento.

 

silvio berlusoni stop campagna elettorale

Silvio Berlusconi attacca il Movimento 5 Stelle: “Laverebbero i cessi a Mediaset”

Giornalista Non è L’Arena aggredito da ex ministro: Landolfi schiaffeggia Lupo