di Cristin Stella in

Milano: un corso all’insegna dell’Eros


 

“Dodici giornate nella città di Eros” è il corso che si terrà a Milano a partire dal 15 novembre 2015. Un viaggio alla scoperta dell’arte dell’amare composto da dodici tappe nelle quali si approfondiranno diversi temi legati a questo argomento.

Corso Milano dodici giornate eros

Inizierà il 15 novembre 2015 a Milano un viaggio composto da dodici tappe, nella quali si potrà scoprire la cultura dell’Eros attraverso l’arte, la letteratura, il cinema, le leggende e i miti dell’Occidente arrivando sino all’Oriente. Il corso dal nome “Dodici giornate nella città di Eros” è organizzato dall‘Associazione Iris di Milano a guidare il gruppo in questo percorso sarà il prof. Paolo Mottana dell’Università di Milano-Bicocca con Claudio Marucchi, esperto sacro di tantrismo.

In ogni giornata saranno presenti gli studiosi del settore e de La valigia rossa, Daniela Seregni che proporranno brevi soste di approfondimento di alcune tematiche relative all’argomento. Il viaggio all’insegna dell’Eros si svolgerà una domenica al mese a partire dal 15 novembre e potranno partecipare 25 persone maggiorenni. Gli orari dell’incontri sono dalle 9.30 alle 17.30, un tempo nel quale si avrà modi conoscere questa grande cultura dell’arte dell’amare nelle sue diverse sfumature.

Immagini, racconti, teorie e illustrazioni d’arte che porteranno a scoprire i misteri e i riti che hanno caratterizzato e fanno parte di questo mondo per certi versi ancora sconosciuto. La Zona K in via Sebenico 7 è il luogo nel quale si svolgeranno gli incontri, una sede raggiungibile tramite la metropolitana o il treno.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook