in

Minorenni scomparse a Fermo: “Le abbiamo viste”, il disperato appello dei genitori

Ragazzine scomparse nelle Marche“Tornate a casa non c’è nulla da temere, aspettiamo vostre notizie”, questo l’appello al Tgr Rai Marche dei genitori di Gaia, 17 anni, che si è allontanata con l’amica Gaia Maria da Marina di Altidona (Fermo). “Qualcuno le ha viste o ha informazioni utili?”, hanno ribadito, in preda al panico, i coniugi. Gaia, 17enne, risiede a Fidenza (Parma) con la famiglia, insieme alla quale è andata in vacanza in un campeggio delle Marche, a Marina di Altidona (Fermo), è sparita il 29 giugno scorso. Quando ha fatto perdere le sue tracce era insieme all’amica sua ospite, la coetanea Gaia Maria.

Leggi anche: Luana scomparsa nel Ravennate è morta: trovato il suo cadavere

17enni scomparse

Secondo quanto riferito da Chi l’ha visto? “Venerdì 29 giugno, intorno alle 16:30, anziché andare in spiaggia come al solito, lei e l’amica sono salite a bordo della navetta per la stazione di Pedaso, dove sono scese circa un quarto d’ora più tardi. Alle 20, quando si sono accorti della loro assenza, i genitori hanno cercato di contattarle ma i loro cellulari risultavano spenti e ne hanno denunciato la scomparsa”.

Potrebbe interessarti anche: Maria Chindamo, intervista esclusiva di UrbanPost al fratello Vincenzo: retroscena inediti, il dramma di una famiglia che lotta per la verità

Scomparse a Fermo: dove sarebbero state avvistate

Più passano le ore più l’ansia delle famiglie cresce. Non si ha idea di dove le due minorenni si trovino. “Con tutto quello che si sente in giro al giorno d’oggi, se ci contattassero, se ci facessero sapere che stanno bene per noi sarebbe un grosso sollievo”. Così Paola Muroni e Davide Fiorentini, i genitori di Gaia, 17 anni, di cui non si hanno più notizie da venerdì. I genitori di Gaia Maria Perasso hanno partecipato ad una riunione presso il commissariato di Ps di Fermo che coordina le ricerche; nel frattempo sono arrivate diverse segnalazioni sia tramite i social che attraverso i canali tradizionali, secondo cui le ragazzine sarebbero state avvistate in zone limitrofe al Fermano. Le forze dell’ordine stanno vagliando la loro attendibilità. Al momento la pista privilegiata resta l’allontanamento volontario, sebbene nessuna ipotesi possa dirsi ancora esclusa.

Gaia scomparsa: la scheda di Chi l’ha visto?

Sesso:F
Età:17 (al momento della scomparsa)
Statura:165
Occhi:castani
Capelli:castani
Scomparso da:Marina di Altidona (Fermo)
Data della scomparsa:29/06/2018
Data pubblicazione:30/06/2018

“Gaia, 17 anni, risiede a Fidenza (Parma) con la famiglia, insieme alla quale è andata in vacanza in un campeggio delle Marche, a Marina di Altidona (Fermo). Loro ospite anche l’amica e coetanea Gaia Maria. Venerdì 29 giugno, intorno alle 16:30, anziché andare in spiaggia come al solito, lei e l’amica sono salite a bordo della navetta per la stazione di Pedaso, dove sono scese circa un quarto d’ora più tardi. Alle 20, quando si sono accorti della loro assenza, i genitori hanno cercato di contattarle ma i loro cellulari risultavano spenti e ne hanno denunciato la scomparsa”.

Il discorso di Salvini a Pontida il 1° luglio 2018

Firenze coppia uccisa a coltellate news, figlio reo confesso: “Me l’ha ordinato l’Isis”