in

Modà in finale al Festival di Sanremo 2013 battuti da Mengoni

I Modà con “Se si potesse non morire”  sono approdati alla finalissima a tre del 63esimo Festival di Sanremo. Il gruppo pop guidato da Francesco “Kekko” Silvestre, forte del grande consenso di pubblico ottenuto al televoto, non è pero riuscito ad aggiudicarsi la vittoria finale, battuto da Marco Mengoni.

I Modà hanno partecipato a Sanremo 2013 con una canzone intensa, con  interpretazioni potenti e convincenti. Il gruppo lombardo aveva debuttato sul palco dell’Ariston nel 2005, quando fu eliminato dal girone dei “giovani” la sera stessa della sua esibizione. Poi il (quasi) trionfale Festival di Sanremo del 2011, quando i Modà sfiorarono la vittoria con “Arriverà”, in coppia con Emma Marrone, classificandosi secondi.

Poi ancora lo zampino nella vittoria a Sanremo 2012 di Emma Marrone, con la firma di Francesco “Kekko” Silvestre sul brano vincente “Non è l’inferno”, prima della finale di stasera.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Festival di Sanremo 2013, Elio e le Storie Tese: premio della critica e miglior arrangiamento

X Factor finale

Marco Mengoni vincitore del Festival di Sanremo 2013 all’Eurovision Song Contest