di Stephanie Barone in

Moda Primavera Estate 2017 colori: 10 modi per utilizzare il Greenery, colore Pantone dell’anno


 

Pantone ha svelato il colore dell’anno, il Greenery: come usarlo? Ecco 10 modi per indossarlo dall’abbigliamento al beauty secondo la moda colori Primavera Estate 2017.

moda primavera estate 2017 colori, moda primavera estate 2017 colore pantone dell'anno, moda primavera estate 2017 greenery, greenery come usarlo,

Moda Primavera Estate 2017 colori: è il Greenery il colore dell’anno secondo Pantone

Come di consueto con la fine dell’anno Pantone ha reso noto quello che, secondo l’istituto, sarà il colore dell’anno dei dodici mesi successivi. Non solo per quel che riguarda l’abbigliamento ma anche la beauty routine che va dalle creme alle tendenze nail art e make up nonché per quel che concerne l’arredamento della casa. Con l’arrivo della moda Primavera Estate 2017 insomma saranno davvero tanti gli ambiti in cui si potrà utilizzare il colore dell’anno. Certamente però non si può dire che il Greenery, un verde chiaro frizzante e con sfumature tendenti al giallo, sia un colore sobrio o semplice da indossare. Quindi come utilizzarlo durante il periodo estivo per essere fashion e alla moda ma allo stesso tempo senza cadere nell’eccesso? Urban Donna – Moda è andata a fare qualche ricerca ed ecco alcuni consigli su come sfruttare al meglio e senza eccessi il colore del 2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Moda Primavera Estate 2017 colori: come usarlo nella beauty routine

Quel che è certo, almeno per il momento, è che il colore Pantone dell’anno 2017 non investirà solamente il mondo della moda, ma anche quello del beauty. Per questo motivo due ambiti in cui potrà essere sfruttato largamente sono il make up e il nail art. Per quel che concerne il trucco, trattandosi di una tonalità sgargiante e chiara, è preferibile utilizzarla per il giorno; sfruttate quindi il Greenery per un ombretto leggerissimo: con un solo tocco sarete fresche e alla moda. Con la decorazione delle unghie invece potrete sbizzarrirvi sfruttandolo tinta unita, con decorazioni floreali oppure con color block e forme geometriche. Da provare almeno una volta l’accostamento con lo smalto bianco.

Più “platonicamente” potrete sfruttare il Greenery attraverso le proprietà di una pianta di questo colore, il tè verde; non fatevi mancare un buon tonico o una crema tonificante e purificante a base di questo ingrediente naturale. Infine per quel che riguarda la beauty routine, un ottimo modo per utilizzare il Greenery con stile è strizzare l’occhio alla moda Primavera Estate 2017; per questo motivo non fatevi mancare nell’armadio almeno un accessorio per capelli di questo colore e un gioiello con gemme verdi.

Greenery 🥗💚😂 This is my ode to the Pantone Color of the year. I didn’t mean to add the lettuce, I was just walking through the kitchen and it was sitting there all pretty and vibrant! So of course I grabbed it as a prop like the nail freak that I am. 😜 I love Iove love greenery as the Pantone CotY. I hope to do many more greenery manis this year. This one is Polished for Days Warm Woolen Mittens with a MoYou London Artist plate (04) Stamped with MYL stamping polish in Fresh Basil. #mynailsandmylettuce #what #seriously #forestbathing #youneedyourgreens #greenery #pantone #pantone2017 #pantonecoloroftheyear #pantonegreenery #colortherapyclub #nailartclub #nailartist #nails4yummies #nails2inspire #nailartpromote #indiepolish #indiesshakeitbetter #nailstamping #greenerynails #notd #nailsonfleek #polishedfordays @polishedfordays #warmwoolenmittens #greyandgreen #greenandgrey @moyou_london #moyoulondon #moyoulondonstamping #leafnails #leafynails

Una foto pubblicata da Amanda (@amandatothelimit) in data:

Moda Primavera Estate 2017 colori: come utilizzarlo con abbigliamento e accessori

D’altra parte è ovvio che l’ambito in cui il Greenery potrà essere maggiormente utilizzato è proprio quello dell’abbigliamento e gli accessori. Come sfruttare quindi il colore Pantone dell’anno nella moda Primavera Estate 2017? La parola chiave è parsimonia. Si quindi al suo utilizzo negli accessori quali borse, scarpe o stole: daranno un tocco di colore al vostro outfit con freschezza e frizzantezza. Da evitare invece il suo utilizzo per un total look. Se volete indossare il Greenery sfruttatelo su una maglia o in alternativa una giacca primaverile ma anche in piena estate con un mini abito.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...