di Stephanie Barone in

Moda Primavera Estate 2017, gonna o pantalone? Ecco i modelli must have e come indossarli


 

Quali saranno i capi must have della moda Primavera Estate 2017? Ecco i modelli per quel che riguarda gonne e pantaloni che non potranno assolutamente mancare nel vostro guardaroba.

moda primavera estate 2017, tendenze primavera estate 2017, tendenze moda 2017, moda primavera estate 2017 gonna, moda primavera estate 2017 pantalone,

Moda Primavera Estate 2017, gonna o pantalone? Ecco cosa indosseremo

Come ci vestiremo da qui alla fine dell’estate? Tante le novità introdotte dalla moda Primavera Estate 2017, dalle borse alle scarpe, con capi must have particolari e molto originali rispetto a quanto sfoggiato durante l’inverno. Le linee e i tagli con la bella stagione si fanno più morbidi, complici i tessuti freschi di questo periodo. Eppure per le donne è sempre una la domanda più importante: gonna o pantalone? Sarà una stagione in cui sfoggiare la propria femminilità oppure per la quale “infilarsi” in capi più maschili? La scelta, almeno per la primavera estate 2017, sarà a vostro gusto poiché le collezioni propongono entrambi i capi in modi molto particolari: ecco i modelli must have. 

=> Volete essere sempre aggiornate? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Moda Primavera Estate 2017: la gonna al ginocchio must have di stagione

Per quel che riguarda la gonna, la moda Primavera Estate 2017 sembra proprio mettere in soffitta minigonne, gonne a ruota o a palloncino per fare spazio ad una misura elegantissima: quella al ginocchio. Le donna, in un certo senso, con la bella stagione torna a coprirsi e a rendersi assolutamente sensuale. Le collezioni infatti propongo per la maggiore una misura di gonna leggermente sotto il ginocchio ed estremamente stretta, perfetta per seguire le curve dei fianchi e delle cosce. La cosiddetta “gonna a matita” torna quindi di gran moda e lo fa con tessuti leggeri, un piccolo spacco laterale per camminare comodamente e colori sgargianti.

Allo stesso tempo comunque non è ancora passata di moda nemmeno la gonna lunga e morbida che si ripropone fortemente nella versione di tulle; ancora per questa stagione il “gonnellone” sarà protagonista a coprire le gambe femminili in versione tinta unita e da abbinare ad una t-shirt.

City Streets are the Real Runways #streetstyle #mfw

Un post condiviso da Linda Tol (@lindatol_) in data:

Moda Primavera Estate 2017: pantaloni morbidi e a vita alta

D’altro canto la moda Primavera Estate 2017 non abbandona certamente i pantaloni, anzi li valorizza con nuovi tagli e stili. I modelli per la stagione calda infatti si fanno morbidi, quasi bombati sui fianchi, ed hanno tutti una caratteristica imprescindibile: la vita alta, anzi altissima, ancor più valorizzata dall’uso di cinture importanti. Un buona notizia per tutte poiché questo tipo di taglio riportato in auge direttamente dagli anni Settanta è perfetto per tutte, sia per chi ha già le gambe lunghe sia per chi desidera guadagnare qualche centimetro.

Il taglio del pantalone nelle collezioni Primavera Estate 2017 cambia poi da stile a stile; non mancano assolutamente i pantaloni morbidi e larghi che si andranno ad appoggiare sulle scarpe ma, per chi li preferisce, saranno ancora di moda anche quelli più a “sigaretta”. Questi ultimi però si accorciano leggermente e lasciano a vista la caviglia. Infine per le amanti del genere casual ovviamente non mancheranno i jeans che, questa stagione, strizzeranno l’occhio agli anni Novanta.

👧🏼

Un post condiviso da Chiara Nasti (@nastilove) in data:

Credit Foto in copertina: Laura Brioschi e Chiara Ferragni / Instagram

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook