di Michela Becciu in ,

Mondiali Nuoto Budapest: Federica Pellegrini Oro nei 200 SL


 

Mondiali Nuoto Budapest: Federica Pellegrini Oro nei 200 SL, è la settima medaglia iridata in otto mondiali per la campionessa veneta

PELLEGRINI MEDAGLIA D'ORO

Mondiali Nuoto Budapest 2017 ultim’ora: Federica Pellegrini ha vinto l’Oro nei 200 stile libero. La campionessa italiana centra, all’età di 28 anni, un eccezionale obiettivo: la medaglia d’oro nella sua gara, i 200 stile libero.

L’azzurra è campionessa del mondo con una strabiliante progressione nell’ultima vasca e batte le grandi favorite, l’americana Katie Ledecky e l’australiana McKeon, argento ex aequo. “L’olimpionica si è imposta nella finale con il tempo di 1’54”73, battendo la campionessa olimpica in carica, Ledecky che ha chiuso in 1’55”18, a pari merito con l’australiana Emma Mckeon”, precisa l’Ansa.

Per la nuotatrice veneta questa è la settima medaglia in otto edizioni dei Mondiali, probabilmente la più sentita e anelata: “Adesso posso dire di essere in pace … Io non so cos’è successo, devo ancora rendermene conto. Non pensavo fosse possibile, credo di aver fatto una gara precisa al millimetro. Ci ho provato fino alla fine. Non so dove ho trovato questa energia, ma nella mia testa volevo questa medaglia, era importante dall’anno scorso”, ha commentato la Pellegrini, ancora sbalordita, dopo il suo importante traguardo. Poi l’annuncio: “Questi sono i miei ultimi 200 stile, continuerò a nuotare seguendo un altro percorso”.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook