in

Monica Maggioni indagata per abuso d’ufficio e peculato: il direttore Rai si difende così

Monica Maggioni, Presidente della Rai,  è indagata dalla procura di Roma in relazioni a fatti relativi a quando era direttore di Rai News. I reati ipotizzati sono abuso d’ufficio e peculato. L’indagine riguarderebbe sia viaggi effettuati da Maggioni anche per presentare il suo libro sia affidamenti diretti e senza gara d’appalto di servizi per Rai News. Il procedimento è frutto di un esposto presentato da una associazione di cittadini. L’indagine dei magistrati romani è partita in seguito ad un esposto presentato dal presidente dell’Associazione “Rai bene comune” Riccardo Laganà nel quale si ipotizzavano una serie di presunti illeciti che sarebbero stati compiuti da Maggioni dal 2013 al 2015.

Leggi anche: Tutte le news con UrbanPost

Monica Maggioni indagata, lei si difende così

“La Procura fa il suo lavoro, mi auguro in tempi brevissimi. Saranno i fatti a parlare per me”. Così Monica Maggioni, presidente della Rai, commenta l’iscrizione nel registro degli indagati per abuso d’ufficio e peculato nell’ambito di un’inchiesta relativa a presunti illeciti quando era direttore di RaiNews. “Mi auguro che il nuovo esecutivo non abbia come primo obiettivo il cambio del governo della Rai. Ci sono problemi come il rischio dell’aumento dell’Iva e quello che sta capitando in giro per l’Europa che come cittadino italiano mi angosciano di più, pur avendo la Rai al centro dei miei pensieri”, ha detto Monica Maggioni, intervistata da Stefano Feltri al Festival della Tv di Dogliani.

Cosa viene contestato a Monica Maggioni

Al Presidente della Rai, Monica Maggioni, vengono contestate anche le spese di trasferta sostenute in occasione della presentazione del suo libro “Il terrore mediatico“, scritto dopo gli attacchi terroristici alla redazione del periodico francese “Charlie Hebdo”. Le stesse spese, si ricorda, sono già state oggetto di una audizione presso la Commissione parlamentare di vigilanza.

Governo ultime news, M5S e Lega non si accordano: incarico a Fico o a Salvini

Governo news, Salvini attacca Gentiloni sui migranti: “Chiamate un medico”

Bonus Casa 2018 news: quali novità? Tutto su ristrutturazioni e detrazioni (GUIDA COMPLETA)