in

Monica Setta torna in video su Rai Gulp

Alla fine Monica Setta è ritornata, non su Rai 2 come la stessa conduttrice auspicava, ma su Rai Gulp dove già collabora come autrice del programma “La tv ribelle”. Tornerà da sabato 16 febbraio al pomeriggio con “Storie di ragazze e ragazzi”, un viaggio-inchiesta tra i giovani dai 9 ai 14 anni dove verranno raccontate le storie di ragazze e ragazzi che vivono una vita normale, senza aspirare al successo e a diventare famosi, senza seguire i generi del docureality alla Mtv, semplicemente raccontare le storie dei ragazzi che affrontano la vita di tutti i giorni.

Rai Gulp

Il programma sulla carta potrebbe rivelarsi interessante e alternativo alle Ginnaste, ai Calciatori e ai Ballerini di Mtv, una sfida tra realtà e docureality, anche se su due piani (e canali) completamente diversi; il programma di fatto segna il ritorno in video di Monica Setta dopo le esperienze a Rai2 con” Il fatto del giorno”, “Solo x amore” e “Seconda Serata Estate”, dopo un 2012 di vacche magre.

Un ritorno che personalmente mi lascia molto perplesso e non credo di essere l’unico a pensare che Setta non sia adatta a condurre un programma su un canale che punta ad un target adolescenziale, pubblico totalmente diverso da quello che aveva nei suoi programmi in passato a Domenica In o a Rai2. Personalmente avrei preferito che rimanesse a fare l’autrice per questi programmi ma si vede che la voglia di tornare in video è stata irresistibile e il direttore Massimo Liofredi, suo capostruttura a “Domenica In” e suo direttore a Ra i2, ha voluto accontentarla, anche se sarebbe stato meglio una conduttrice (o un conduttore) più giovane, com’è già avvenuto con “La Tv Ribell”e.

Comunque nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni ha spiegato: “Abbiamo raccolto storie bellissime di giovani che vogliono studiare fisica, fare l’astronauta e il giornalista. Sono pieni di speranza nel futuro, molto più di noi”.

Il nuovo programma, oltre a segnare il ritorno in video, rappresenta il debutto di Setta su un canale che non fa parte della tv generalista. Ce la farà?

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Calciomercato Inter, Belhanda dal Montpellier in arrivo

Calciomercato Juventus, Lisandro Lopez per l’attacco?