in

Monti a Vendola: “L’amore è una libera scelta”

E’ un botta e risposta a distanza tra Nichi Vendola, Pierluigi Bersani e Mario Monti sull’ipotesi di alleanza dopo le elezioni tra il Centrosinistra e la Scelta Civica, la lista del premier dimissionario. “L’amore è una libera scelta” ha risposto questa sera il Professore a Daria Bignardi durante “Le Invasioni Barbariche” su La7: la conduttrice gli aveva fatto notare quanto poco Vendola “lo amasse”.

Un commento apparso piuttosto piccato, dopo che in giornata Bersani aveva rassicurato Vendola sulla tenuta dell’alleanza tra Pd e Sel: “Non scherziamo, Nichi non si tocca”, aveva detto. Vendola oggi ha manifestato chiaramente la sua contrarietà all’ipotesi di un accordo post-elettorale con Monti, sottolineando l’incompatibilità del programma di “Italia Bene Comune” con l’agenda del professore.

“Oggi Vendola ha fatto dichiarazioni di grande durezza e chiarezza, non ho niente da aggiungere”, ha detto stasera Monti, aggiungendo che “E’ bene che non ci siano ambiguità perchè chi governerà o le forze che insieme governeranno il Paese avranno di fronte un compito durissimo”.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Prandelli Allenatore Italia

Olanda-Italia 1-1: pareggio con gol di Verratti al 92′ (Video)

La crisi senza fine di Pagine Gialle