in

Monti parla al cellulare in Vaticano alla messa del Papa

L’accaduto gli è valso un’occhiataccia da parte di sua moglie, Elsa, e soprattutto una figuraccia mediatica. Dopo la diretta Twitter di ieri oggi Mario Monti è stato sorpreso al telefono poco prima della messa per l’epifania in San Pietro al Vaticano, officiata dal Pontefice Joseph Ratzinger.

Lo scatto che lo raffigura al telefono durante la messa del Papa (realizzato da Di Meo dell’Ansa) sta facendo il giro del web. Nella foto è eloquente anche lo sguardo tagliente di rimprovero della moglie di Monti, seduta a fianco, che evidentemente non ha gradito affatto il comportamento del marito.

Ma ci sono le elezioni, attorno all’ex rettore della Bocconi si stanno organizzando i centristi e i sondaggi di oggi danno l’area Monti in grande crescita. Sarà per questo che il Premier non ha potuto non rispondere? Chi sa chi c’era all’altra estremità? Casini o Montezemolo? Certo doveva essere una persona importante per obbligare Monti alla risposta anche al cospetto del Papa in procinto di un’importante celebrazione come la messa dell’Epifania.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Crisi in Francia si Vede il Pane del Giorno Prima

Crisi, Francia: si vende il pane del giorno prima

Cocaina

Allarme droga: ora si compra online e arriva per posta