in

Morte Carmelo Imbriani, tifosi Verona fischiano minuto di raccoglimento a Novara

In occasione della partita Novara-Verona, alcuni ultras veneti, hanno fischiato l’intero minuto di raccoglimento dedicato a Carmelo Imbriani. Lo ripetiamo, questo non è e non sarà mai calcio.

Non siamo davanti al primo gesto criticabile di questa tifoseria, visto il precedente degli insulti rivolti al povero Morosini durante Livorno-Verona del campionato in corso. Staremo a vedere le sanzioni del giudice sportivo.

tifosi verona

Di sicuro la multa di 50’000 euro inflitta dopo i fatti di Livorno non sembra aver fatto tornare sulla terra questa tifoseria spesso al centro di episodi di razzismo e di stupidità in generale. Ora vedremo che accorgimenti la Lega di Serie B adotterà. In tutto questo c’è una certezza, quella che il Verona è una delle candidate al salto di categoria, quindi potrebbe disputare il prossimo campionato di serie A.

La speranza è che in un campionato già pieno di criticità (l’esempio più lampante di questa difficoltà è il caso Stadio a Cagliari), non si debbano aggiungere anche questo tipo di problematiche. Urge una soluzione immediata.

Written by Claudio Di Bona

Nato alle pendici del Vesuvio nel 1986, Diplomato al Liceo Scientifico di Gragnano (la Città della Pasta) e Laureato in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma. Appassionato di tecnologia, segue con particolare attenzione i mondi Apple ed Android ed i Social Network di Facebook e Twitter.

Mario Monti Sondaggi Elezioni Politiche 2013

La recessione in Italia? Colpa di Monti secondo il Financial Times

Terremoto oggi in Basilicata, scossa magnitudo 2.4 vicino a Potenza