in

Morte Davide Astori, i risultati dell’autopsia: “I battiti del cuore hanno rallentato fino a fermarsi”

E’ stata eseguita l’autopsia sul corpo di Davide Astori, difensore e capitano della Fiorentina trovato morto domenica mattina nella sua camera d’albergo. Il pm De Nicolo ha chiarito: “Si tratta di una morte cardiaca senza evidenze macroscopiche, verosimilmente su base bradiaritmica, con i battiti del cuore che hanno rallentato fino a fermarsi”. Con grande probabilità, dunque, la morte sarebbe avvenuta per cause naturali.

L’autopsia è stata eseguita dal direttore del Centro di patologia vascolare dell’Università di Padova, Gaetano Thiene, e dall’anatomopatologo, professore di medicina legale all’Università di Udine, Carlo Moreschi. Saranno necessari ulteriori approfondimenti istologici, il cui esito arriverà entro 60 giorni. La salma, intanto, può essere consegnata alla famiglia e i funerali si terranno giovedì 8 marzo alle ore 10 nella basilica di Santa Croce.

Calciomercato Juventus News

Morte Davide Astori, domani sarà allestita la camera ardente a Coverciano

La società, nella persona di Andrea e Diego Della Valle, stanno curando tutti i particolari per il ritorno di Davide Astori a Firenze. Domani sarà allestita la camera ardente al Centro Federale di Coverciano. Giovedì 8 marzo, invece, si terrano i funerali nella basilica di Santa Croce. La società, intanto, è intervenuta per chiedere rispetto e silenzio. La Fiorentina e il Cagliari, inoltre, hanno deciso di ritirare la maglia numero 13 indossata da Davide Astori durante la sua gloriosa carriera. Oggi i compagni di squadra e l’allenatore si sono recati al Franchi a piedi e in silenzio per ricordare il loro capitano. I tifosi, invece, hanno chiesto di intitolare il nuovo stadio proprio a Davide Astori.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

fabrizio corona gossip news

Fabrizio Corona torna in carcere? Gabriele Parpiglia rassicura i fan su Instagram

Morte Davide Astori, l’omaggio del Benevento in vista del match con la Fiorentina