in

Morte Marco Vannini news processo: ecco le richieste di condanna per i Ciontoli e Viola Giorgini

Morte Marco Vannini processo ultime notizie oggi 21 marzo 2018: si è appena conclusa in Corte d’assise a Roma la requisitoria del Pm Alessandra D’Amore che ha formulato le richieste di condanna per tutti gli imputati: chiesti 21 anni di carcere per Antonio Ciontoli, 14 anni per la moglie Maria Pezzillo e i figli Martina e Federico; solo 2 anni, invece, per Viola Giorgini, fidanzata di Federico Ciontoli imputata per il reato di omissione di soccorso, rispetto invece all’accusa più grave, contestata esclusivamente alla famiglia Ciontoli, di omicidio volontario con dolo eventuale.

omicidio marco vannini ciontoli sospeso

L’udienza è iniziata stamani alle 10:35, la pubblica accusa ha ricostruito tutte le tappe della terribile vicenda che ha visto vittima il 19enne di Cerveteri, morto perché non soccorso in tempo dopo essere stato ferito alla spalla da un colpo di arma da fuoco. Di quello sparo si è sempre assunto la responsabilità il padre della sua fidanzata, Antonio Ciontoli, secondo cui il colpo sarebbe partito “per sbaglio”. Il pm D’Amore ha ribadito durante la sua requisitoria che tutti gli imputati “hanno sempre assunto un atteggiamento menzognero” finalizzato a ridimensionare la gravità di quanto accaduto e le proprie responsabilità. Il pm in aula ha altresì precisato che “dalle intercettazioni si comprende quello che è stato l’obiettivo primario Ciontoli: nascondere ad ogni costo la verità“. Per la Pm, inoltre, Martina Cintoli (fidanzata di Marco) sarebbe stata presente in bagno quando il giovane è stato ferito, e la sua decisione di avallare la ricostruzione del del padre è una scelta precisa e consapevole.

processo marco vannini news

MORTE MARCO VANNINI: TUTTE LE TAPPE DELLA VICENDA SU URBANPOST

Un processo doloroso ed estenuante per la famiglia Vannini, durato 22 mesi, e che oggi ha visto Mamma Marina, contrita dal dolore, ascoltare le parole del Pubblico Ministero in quella che è stata l’udienza–chiave del dibattimento. Degli imputati l’unico a presenziare oggi in aula è stato Antonio Ciontoli. In calendario un’altra udienza in cui prenderanno parola gli avvocati della difesa, ed infine quella finale del 18 aprile in cui è prevista la sentenza di primo grado.

donna uccisa a terzigno

Donna uccisa a Terzigno news: le 20 lettere deliranti del marito killer e suicida

Maurizio Costanzo Show ospiti prima puntata 22 marzo 2018: Francesco Monte contro Eva Henger