in

Morte Mario Biondo news: procura generale dispone nuovi accertamenti

Morte Mario Biondo news: è la svolta. Nuove indagini affidate a pool di consulenti per far chiarezza su diversi aspetti, mai chiariti, relativi alla oscura vicenda relativa al decesso del 30enne cameraman palermitano, avvenuta a Madrid il 30 maggio 2013. La nuova indagine della procura generale di Palermo ruota attorno a tre punti. Il sostituto procuratore generale, Domenico Gozzo, dopo avere avocato l’inchiesta, ha nominato un pool di consulenti tecnici incaricati di fare ulteriori accertamenti investigativi. Nel contempo, com’è noto, anche in Spagna il caso (archiviato subito come suicidio), dopo il ricorso della famiglia Biondo è stato riaperto, a carico di ignoti, per omicidio volontario con l’aggravante della premeditazione.

MORTE MARIO BIONDO NEWS

Leggi anche: Morte Mario Biondo news, svolta vicina? La Spagna riapre il caso (archiviato come suicidio)

Gli esperti incaricati dovranno anzitutto chiarire e spiegare perché sul collo del giovane, che secondo gli inquirenti spagnoli si impiccò con una pashmina alla libreria di casa, c’era un doppio segno di stretta. Il secondo punto da  da chiarire è quello relativo alle contusioni trovate sulla fronte e sulla tempia del cameraman, che stridono con l’assenza di segni di traumi accertata dalla consulenza della Procura.

mario biondo news pista omicidio

Terzo aspetto oscuro, la scena del crimine. Mario Biondo è stato trovato impiccato alla libreria della sua casa ma gli oggetti sui ripiani della stessa erano intatti, niente fuori posto, lo si evince dalle foto scattate dopo il ritrovamento. Un quadro che stona in toto con la ricostruzione iniziale: come avrebbe potuto un uomo della sua stazza lasciarsi penzolare dalla libreria per impiccarsi (i piedi, inoltre, toccavano terra) senza farla muovere e far cadere ciò che vi stava appoggiato?

foto cadavere mario biondo

Alzate donna scomparsa news: qualcuno l’ha vista e riconosciuta, ecco dove

terremoto oggi 26 giugno 2018 cosenza bocchigliero

Terremoto oggi Cosenza: scossa magnitudo 3.5 a Bocchigliero