di Sabina Schiavon in ,

Mostra Chagall Milano 2017, Museo della Permanente: arriva in Italia l’esclusiva mostra-spettacolo


 

Marc Chagall approda a Milano: al Museo della Permanente al via l’esclusiva mostra-spettacolo dal titolo “Sogno di una notte d’estate”

mostra chagall milano

Dopo l’apertura di Klimt Experience al Mudec, Milano si prepara ad un altro grandissimo evento culturale. Al Museo della Permanente, infatti, aprirà “Chagall. Sogno di una notte d’estate”, l’esclusiva mostra-spettacolo dedicata a Marc Chagall che arriverà per la prima volta in Italia.

==> KLIMT EXPERIENCE APPRODA A MILANO: ECCO TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

Prenderà il via il 13 ottobre 2017 l’esclusiva esposizione dedicata a Marc Chagall e allestita al Museo della Permanente di Milano. Il capoluogo lombardo ospiterà quindi, per la prima volta in Italia, l’incredibile mostra-spettacolo che rappresenta una forma del tutto inedita di vivere l’arte, grazie al mix tra spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte. Ben diversa dalle oramai conosciute “mostre immersive”, “Marc Chagall. Sogno di una notte d’estate” si presenterà al pubblico italiano grazie alla regia di Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi e con le musiche di Luca Longobardi.

La mostra dedicata a Marc Chagall – da ottobre al Museo della Permanente di Milano – proporrà quindi un viaggio per tappe che esplorerà la vita ma anche la creazione artistica dell’autore. In particolare, il percorso espositivo verrà articolato il 12 macro sequenze quali Vitebsk (piccolissimo villaggio russo in cui Chagall è nato), La vita, La poesia, I collages, La guerra, Le vetrate, L’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, I mosaici, Il circo, Le illustrazioni per fiabe e La Bibbia.

Credit: Wikimedia.org 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook