di Sabina Schiavon in ,

Mostra Modigliani a Genova, esposti presunti falsi: chiusa l’esposizione al Palazzo Ducale


 

Genova, chiusa la mostra di Modigliani al Palazzo Ducale: potrebbero essere stati esposti alcuni falsi

mostre genova 2017 palazzo ducale modigliani

La mostra dedicata ad Amedeo Modigliani allestita al Palazzo Ducale di Genova è stata una delle esposizioni più amate degli ultimi mesi ma, a ridosso della chiusura, è scoppiato lo scandalo. Stando alle parole di una critica d’arte, infatti, alcune delle opere esposte potrebbero essere dei falsi: il Palazzo Ducale ha quindi deciso di chiudere in anticipo.

==> KLIMT EXPERIENCE APPRODA A MILANO

“A fronte degli accertamenti investigativi ancora in corso, sceglie autonomamente per rispetto del pubblico e dei visitatori di anticipare di tre giorni la conclusione della mostra che pertanto da oggi non sarà più visitabile” dichiara il Palazzo Ducale di Genova a seguito dello scandalo trapelato in queste ore e che coinvolge la mostra dedicata ad Amedeo Modigliani. Una critica d’arte toscana, infatti, aveva ipotizzato la presenza di alcuni falsi all’interno della mostra e, nelle ultime ore, la Procura di Genova ha disposto il sequestro di 21 opere. Attualmente sono tre le persone indagate.

Il Palazzo Ducale si è dichiarato totalmente estraneo ai fatti e, nella nota rilasciata, ha precisato “Palazzo Ducale rimarca di non avere organizzato direttamente la mostra avendone commissionato la realizzazione e la selezione delle opere, a un partner di prestigio nazionale e internazionale come MondoMostre Skira”. Brutte notizie quindi per tutti coloro che volevano visitare la mostra in questi ultimi giorni di apertura.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook