in ,

Mostre febbraio 2017: ecco quelle imperdibili a Milano, Roma, Napoli e Torino

Mostre febbraio 2017: ecco quelle imperdibili a Milano, Roma, Napoli e Torino

Anche per il mese di febbraio 2017 non mancano le mostre nelle più importanti città d’Italia. Siete in cerca di un po’ di arte, storia e cultura? Le mostre a Roma, Milano, Napoli e Torino questo mese sono davvero imperdibili, ecco quelle da segnarsi in agenda.

Mostre Milano 2017: Jean-Michel Basquiat al Mudec

La città di Milano, come ogni mese, offre anche a febbraio 2017 una grande varia di mostre ed eventi imperdibili e interessanti. Al Mudec, ad esempio, fino al 26 febbraio ci sarà la mostra ‘Homo Sapiens’, la storia dell’uomo attraverso diverse discipline, dall’antropologia alla geografia, e le opere di Jean-Michel Basquiat. Alla Galleria GamManzoni, invece, fino al 19 febbraio ci sarà la mostra dal titolo ‘Anima Bianca. La neve da Nittis a Morbelli’, venticinque opere selezionate e suddivise per tema, che offrono contesti incantati e scenari montuosi del bel paese. Al Palazzo Reale è in scena la mostra di Rubens, opere del rinascimento e del barocco europeo.

Mostre Roma 2017: Caravaggio e il genio di Leonardo da Vinci

Anche la città eterna offre tantissimi spunti per esperienze all’insegna dell’arte e della cultura. Molti gli eventi e le mostre da non perdere. Una di queste è alla Galleria Borghese con ‘Caravaggio e il Maestro di Hartford: l’origine della natura morta in Italia’ fino al 19 febbraio 2017. Al Palazzo della Cancelleria, invece, è in mostra fino al 30 aprile 2017 ‘Leonardo Da Vinci. Il genio e le macchine’, esperienza interattiva su uno dei personaggi più importanti della cultura italiana e sulle sue invenzioni. Fino all’8 maggio 2017, invece, sarà in mostra a Palazzo Braschi Artemisia Gentileschi, 90 opere provenienti da ogni parte del mondo arricchiranno l’esperienza culturale.

Mostre Napoli febbraio 2017: da Carlo di Borbone a Vincent Van Gogh

A Napoli l’appuntamento è al Museo Archeologico Nazionale con ‘Carlo di Borbone e la diffusione delle antichità’, una mostra incentrata sulla figura di Carlo di Borbone e visibile fino al 16 marzo 2017. Al Museo e Real Bosco di Capodimonte, invece, fino al 26 febbraio 2017 sarà possibile visitare due dei capolavori di Vincent Van Gogh, sottratti di recente dopo 14 anni alla camorra.

Mostre febbraio Torino 2017: Bruna Munari e Toulouse-Lautrec

A Torino, uno degli appuntamenti più interessanti riguarda Bruno Munari al Museo Ettore Fico: si tratta di una mostra completa su tantissime opere del celebre artista fino al 16 febbraio 2017. A Palazzo Chiablese, invece, sono esposte 170 opere di uno degli artisti più importanti dell’800: Henri de Toulouse-Lautrec, visibile fino al 5 marzo 2017.

Riforma pensioni, quota 41 i lavoratori chiedono che si aboliscano le condizioni

Pensioni 2017 news: precoci per la Quota 41, lanciata nuova petizione online

San Valentino a Napoli festa del cioccolato 2017

Festa del Cioccolato Napoli 2017: a San Valentino 5 giorni di eventi e dolcezze