di Michele Iacovone in ,

Mostre gennaio 2017 Milano: le migliori da visitare, da Escher a Hokusai


 

Anche per il mese di gennaio 2017, Milano si riconferma polo culturale con tanti eventi ai quali partecipare: ecco le mostre imperdibili, da Escher a Hokusai

Mostre Milano gennaio 2017 da Escher a Hokusai

Mostre gennaio 2017 Milano: le migliori da visitare, da Escher a Hokusai

Anche per il mese di gennaio 2017, Milano si riconferma polo culturale con tanti eventi imperdibili per tutti gli amanti della cultura e dell’arte. Le mostre, infatti, sono molte, da Escher a Hokusai, passando per la storia. Ecco quali sono quelle ancora attive.

Mostre gennaio 2017 a Milano: a Palazzo Reale con Hokusai, Rubens ed Escher

A Palazzo Reale è presente la mostra ‘Hokusai, Hiroshige, Utamaro. Luoghi e volti del Giappone‘, allestita in onore dei 150 anni dal primo trattato d’amicizia e di commercio tra il Regno d’Italia e l’Impero del Giappone: costumi tradizionali, animali mistici, paesaggi naturali faranno da cornice a un’esperienza dai tratti storici e fiabeschi. La mostra sarà presente fino al 29 gennaio 2017. Sempre a Palazzo Reale, è presente anche la mostra di Rubens, artista fiammingo e precursore dello stile barocco europeo. Spazi e prospettive dilatate, esaltazione dei colori, smaterializzazione delle forme. La mostra può essere visitata fino al 27 febbraio 2017. Infine, sarà presente anche la mostra di Escher con alcune delle sue produzioni artistiche più celebrate, dalle suggestioni in stile liberty alle prospettive infinite, potrà essere ammirata fino al 22 gennaio 2017.

Mostre gennaio 2017 a Milano: al Mudec l’appuntamento con l’Homo Sapiens e Jean-Michel Basquiat

Al Mudec di Milano, invece, per chi è in cerca di un po’ di storia dell’uomo, è presente la mostra sull’Homo Sapiens: curata da un prestigioso team di scienziati internazionali, questa mostra narra la storia della nostra specie partendo da oltre 200 mila anni fa. Evoluzione, migrazione, scoperte tecnologiche, tutto condensato ed esplorabile fino al 26 febbraio 2017. Anche Jean-Michel Basquiat, celebre artista newyorkese e grande amico di Andy Warhol, sarà in mostra al Mudec di Milano e la sua breve, ma intensa carriera artistica potrà essere assaporata fino al 26 febbraio 2017.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...