di Michele Iacovone in , ,

Mostre gennaio 2017 a Napoli, Venezia e Bologna: gli appuntamenti da non perdere


 

Anche per il mese di gennaio 2017 a Bologna, Napoli e Venezia ci sono molti appuntamenti con la cultura davvero interessanti, ecco quelli da non perdere

Mostre gennaio 2017 a Napoli, Venezia e Bologna

Per il mese di gennaio 2017 sono previste diverse mostre in alcune delle principali città italiane. Se siete amanti della cultura, della storia e dell’arte, allora non potete perdere questi appuntamenti a Venezia, Napoli e Bologna. Ecco gli eventi da segnarsi in azienda.

Mostre gennaio 2017 a Napoli: dal Salvator Mundi di Da Vinci alle sculture di Pompei

Nella città di Napoli è previsto un evento speciale per ciò che concerne l’arte e la storia. Dal 12 gennaio al 31 marzo 2017, nel Complesso Monumentale di Donnaregia, nella sede del Museo Diocesano, verranno esposti due celebri dipinti di Leonardo Da Vinci: Il Salvator Mundi e il Cristo Benedicente. Nell’area archeologica di Pompei, invece, ci si potrà inoltrare nella storia, visitando 30 statue esposte dell’artista Igor Mitoraj. Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, invece, l’appuntamento è con la sezione egiziana fino al 31 dicembre 2017.

Mostre gennaio 2017 a Venezia: da Klimt all’arte artigianale vetraia muranese

Anche Venezia sarà piena di appuntamenti per il mese di gennaio 2017. Se siete in cerca di storia e tradizioni, la mostra dell’artigianato vetraio muranese sarà senz’altro una tappa obbligata. La Fondazione Musei Civici di Venezia mette in mostra ‘Murano oggi. Emozioni in vetro’ a Mestre, che sarà possibile ammirare fino al 25 aprile 2017. Al Palazzo Fortuny, infine, ci si potrà immergere nella Venezia a cavallo tra ‘800 e ‘900 con la mostra della Bottega Cadorin fino al 27 marzo 2017.

Mostre gennaio 2017 a Bologna: da Salvador Dalì a Frida Khalo

A Bologna le mostre di gennaio 2017 diventano una vera e propria esperienza a 360 gradi. Ne è un esempio l’allestimento a Palazzo Belloni: l’esperienza con l’arte diventa immersiva assieme alle 200 opere esposte del celebre pittore che fanno parte della collezione ‘The Dalì Universe’ fino al 7 maggio 2017. Inoltre, sarà presente anche la mostra d’arte contemporanea dedicata all’amicizia tra Frida Khalo e Lucienne Bloch, con la mostra dal titolo ‘Lucienne Bloch: dentro la vita di Frida Kahlo’, visitabile fino al 26 febbraio 2017.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook