in , ,

Mostre Napoli giugno 2017: al Museo Archeologico di Napoli la magia degli “Amori Divini”

Grandi mostre a Napoli anche in questo giugno 2017. Al MANNMuseo Archeologico Nazionale ha aperto infatti l’esposizione “Amori Divini”, un percorso sui miti degli antichi greci attraverso storie che hanno due ingredienti narrativi comuni, la seduzione e  la trasformazione.

==> MOSTRE VENEZIA 2017: DAMIEN HIRST INCANTA CON IL SUO NAUFRAGIO DELL’INCREDIBILE

Sarà visitabile sino al 16 ottobre 2017 la mostra “Amori Divini”, allestita al Museo Archeologico di Napoli. Tra le grandi esposizioni offerte quest’anno dalla Città Partenopea, la mostra racconta gli antichi miti amorosi accomunati da un episodio fondamentale: almeno uno dei protagonisti, uomo o dio, muta forma trasformandosi in animale, in pianta, in un oggetto o in fenomeno atmosferico. Verranno quindi affrontati i miti di Danae, Leda, Dafne, Narciso, fino a quello complesso e straordinario di Ermafrodito. Il percorso espositivo si snoderà all’interno di sale caratterizzate da splendidi sectilia e mosaici antichi inseriti nei pavimenti.

Tutti coloro che decideranno di visitare “Amori Divini” al Museo Archeologico Nazionale di Napoli avranno modo di ammirare circa 80 opere provenienti dai siti vesuviani e, più in generale, dalla Magna Grecia, e da alcuni tra i più prestigiosi musei italiani e stranieri. Al fianco dei soggetti mitologici, però, il polo museale offre anche un confronto con una selezione di opere di periodi più recenti. Per maggiori info, orari e programma completo visitare il sito www.museoarcheologiconapoli.it.

Credit: Museo Archeologico di Napoli/Facebook

Paperissima Sprint 2017 conduttori

Paperissima Sprint 2017, tutte le news sulla nuova edizione: conducono Vittorio Brumotti e Maddalena Corvaglia

atm milano assunzioni

ATM Milano assunzioni 2017: offerte di lavoro per autisti e giovani diplomati