di Gianluca Sepe in ,

Moto GP 2017 GP Austin risultati gara: Marquez vince davanti a Rossi, cade Vinales


 

Moto GP 2017 GP Austin risultati gara: Marquez vince davanti a Rossi e Dani Padrosa, cade Vinales al secondo giro mentre Lorenzo si piazza soltanto nono

Moto Gp Marquez Gp Austin

Marc Marquez torna alla vittoria, ottenendo il primo successo stagionale: lo spagnolo campione del mondo vince il GP Austin dominando la gara, a parte una piccola parentesi che ha visto in testa il compagno di scuderia della Honda Daniel Pedrosa. Il numero 93 ha dimostrato fin dai primi giri di avere un passo superiore a tutti gli altri, mettendo in fila gli altri piloti e prendendosi il vantaggio giusto da poter amministrare fino alla fine.

Secondo sul traguardo Valentino Rossi che dimostra ancora una volta di saper essere costante e colleziona un altro risultato utile dopo il terzo posto in Qatar e il secondo gradino del podio ottenuto in Argentina; il Dottore è capace di saper aspettare fino al momento giusto, a 4 giri dal termine quando ha attaccato Pedrosa passandolo con una staccata di grande personalità.

Terzo dunque Daniel Pedrosache si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio; per quanto riguarda gli altri piazzamenti, quarto Cal Crutchlow che ha vinto la sfida con Zarko; sesto Dovizioso su Ducati, seguito da Andrea Iannone. A seguire Petrucci, un deludente Jorge Lorenzo e Miller che chiude la top ten. Grande delusione per Maverick Vinales, vincitore dei primi due GP stagionali, a terra dopo soli due giri.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook