in , , ,

Motociclismo, morto pilota alla 24 Ore di Barcellona: tragedia sul circuito di Catalunya

Un pilota di 33 anni è morto durante una corsa motociclistica in Spagna. A perdere la vita è stato il centauro Enric Sauri, un esperto del Mondiale Endurance che aveva già corso in passato nella 24 ore di Barcellona. L’incidente mortale è avvenuto alla prima curva del circuito di Barcelona-Catalunya, con il trentatreenne che avrebbe perso il controllo della sua Yamaha YZF-R1 #54 del team Motos Gaspar Granollers Yamaha finendo contro le barriere di protezione.

L’impatto sarebbe avvenuto con una traiettoria diagonale e ad alta velocità anche se non è ancora chiaro come il pilota abbia perso il controllo della sua R1. Appena l’impatto è avvenuto subito tutti si sono resi conto della gravità dell’incidente, con il pilota che è stato immediatamente trasportato in ospedale. Una volta arrivato all’Hospital General de Granollers però non c’è stato nulla da fare e il decesso è avvenuto alle ore 16.47.

Enric Sauri lascia moglie e figli. La manifestazione non è stata cancellata ma non avverranno cerimonie di premiazione al termine delle gare.

 

Madrid, acrobata muore durante il festival musicale ma lo spettacolo continua: fischiati i Green Day

Calcio, Abdelhak Nouri malore in campo durante amichevole: trasportato d’urgenza in ospedale