in ,

MotoGp 2018, scontro Marquez – Rossi: lo spagnolo arringa The Doctor che risponde per le rime

Il MotoGp 2018 continua a tenere altissima la tensione dopo quanto accaduto in Argentina tra Marc Marquez e Valentino Rossi. Ieri, il faccia a faccia non doveva esserci, ma inevitabilmente in safety commission Marc Marquez e Valentino Rossi si sono trovati uno davanti all’altro e lo scambio di battute non è stato dei più sereni. Dopo oltre un’ora di riunione la tensione si è alzata con lo spagnolo che ha attaccato il pesarese: “Abbiamo imparato da te”. Pronta la replica di The Doctor: “Ma cosa vuoi paragonare me a te? Io ne ho buttati fuori quattro in 20 anni, tu cinque in una gara”.

Leggi anche: Valentino Rossi – Marc Marquez, è scontro

MotoGp 2018, scontro Marquez – Rossi infuocato

Nessun chiarimento tra Marc Marquez e Valentino Rossi. Dopo le dichiarazioni “distensive” della vigilia, la tensione è tornata a salire quando i due si sono trovati a qualche metro di distanza e non in pista. Senza tuta e casco, i due si sono lanciati altre frecciate. L’italiano ha reagito alla provocazione dello spagnolo e l’ha subito zittito. “Io ne ho buttati fuori quattro in 20 anni – ha ribadito il pesarese – tu cinque in una gara.”

Cosa cambia in MotoGp 2018?

Carmelo Ezpeleta, il gran capo della Dorna presente alla riunione assieme al figlio Carlos e a Loris Capirossi, membri della Direzione Gara, ha cercato di mantenere i toni calmi, assicurando i piloti che da ora in poi ci saranno sanzioni più severe in caso di contatti tra i piloti, con o senza caduta. Ai piloti incredibilmente è stato anche detto che verrà inviata una email nella quale potranno dire la loro su quali sanzioni sarebbero eventualmente da applicare in determinate circostanze. I piloti, a loro volta, hanno chiesto che venga nominato un ex pilota tra gli steward chiamati a decidere delle sanzioni, anche se sul punto pare che Ezpeleta non sia stato troppo ricettivo.

Carta Famiglia 2018: cosa è, come funziona, come fare domanda e curiosità (GUIDA)

Amici 2018 replica semifinale

Amici 2018, ospiti terza puntata del 21 aprile 2018: Rita Pavone, Loredana Berté e Francesco Gabbani