di Alessandra Solmi in , ,

MotoGp Austria 2017: dopo un duello al cardiopalma con Marquez, vince Andrea Dovizioso


 

Gara al cardiopalma. A pochi metri dal traguardo Andrea Dovizioso sorpassa nuovamente Marc Marquez e vince il MotoGp d’Austria 2017 portando la sua Ducati sul gradino più alto del podio.

Motogp Australia 2017

Il MotoGp d’Austria 2017 è stato vinto, dopo un duello al cardiopalma con Marc Marquez, da Andrea Dovizioso. Terzo Dani Pedrosa e quarto Jorge Lorenzo. Solo settimo Valentino Rossi. La Ducati è tornata così sul gradino più alto del podio offrendo, grazie al suo pilota, ma anche grazie allo spagnolo, uno spettacolo unico. Andrea Dovizioso e Marc Marquez hanno duellato fino all’ultima curva sorpassandosi vicendevolmente più di un paio di volte tanto che, a pochi metri dal traguardo, riagguantando la prima posizione, il pilota italiano ha fatto un gesto al collega alzando il braccio.

Ottima gara delle Ducati. Ottima gara di Andrea Dovizioso che ha mostrato quel pizzico di cattiveria in più e ha agguantato una vittoria più che meritata. Un errore in curva è costato caro a Valentino Rossi che, questa volta, è rimasto a guardare gli altri duellare assistendo allo spettacolo dalle retrovie. Il Dottore era partito molto bene e aveva fatto sognare i suoi tifosi, ma, poi, a poco a poco, ha perso terreno arrivando a farsi superare pure da Zarco.

Nella classifica dei piloti Marquez è ancora primo con sedici punti di vantaggio su Dovizioso. Al terzo posto vi è Vinales e al quarto Valentino Rossi, staccato dallo spagnolo di ben trentatré punti. Quinto Pedrosa e settimo Lorenzo.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook