in

Murales Di Maio Salvini a Roma: bacio appassionato tra il capo M5S e Lega (FOTO)

Un murales con l’immagine di Luigi di Maio e Matteo Salvini che si baciano è spuntato in via del Collegio Capranica, nel centro di Roma, a metà strada tra il Senato e il Parlamento. Nel giorno in cui si apre la XVIII legislatura, con le votazioni dei presidenti di Camera e Senato e i partiti alla ricerca di un accordo, i due leader compaiono sui muri della città raffigurati l’uno di fronte all’altro, con i rispettivi loghi di partito stampati sulle giacche e un cuore rosso sullo sfondo. L’autore del murales sarebbe “Tvboy”, artista di strada italiano, che infatti ha pubblicato l’immagine sul suo profilo Instagram. Il murales è stato prontamente rimosso dalle forze dell’ordine proprio in questi minuti. Salvini ha commentato scherzando: “È bruttina, ho altri gusti…”

Leggi anche: Tutte le news sul Governo 2018

Murales Di Maio Salvini a Roma

L’immagine del murales che ritrae Luigi Di Maio e Matteo Salvini ricorda il ben più famoso ’bacio fraterno’ socialista tra Erich Honecker e Leonid Brezhnev nel 1979. E non è l’unica opera d’arte apparsa in zona. Poco distante, su un altro muro è stata disegnata Giorgia Meloni con in braccio un bimbo africano. Anche per loro c’è un cuore rosso, oltre alla «dedica» a Save the Children e Refugees Welcome.

Roma Venerdì 23 Marzo, Via del Collegio Capranica, a metà strada tra il Senato e il Parlamento, un nuovo Bacio tra #MatteoSalvini della #Lega e #LuigiDiMaio del #Movimento5Stelle È un bacio immaginario o possibile? E un bacio di benvenuto o di addio? Questa mattina a pochi passi dall’opera ci sono le votazioni per i membri del Senato e della Camera quindi forse lo scopriremo…. @tvboyofficial @matteosalviniofficial @luigi.di.maio @movimentocinquestelle.it @lega_nord #bacio #salvini #dimaio #matteosalvini #luigidimaio #lega #cinquestelle #roma #votazioni #camera #senato #baciopossibile #tvboy #streetart #urbanart

Un post condiviso da TVBOY 🛃 (@tvboyofficial) in data:

venezia professore trovato morto 7 anni dopo

Venezia professore mummificato: eredità alla sorella che non lo ha cercato per 10 anni

Nomina Presidente della Camera e Presidente del Senato

Nomina Presidente della Camera e Presidente del Senato 2018, Brunetta risponde a Di Maio: “Berlusconi ha il consenso di 5 milioni di italiani”