in ,

Nadia Toffa a Le Iene: “Ho avuto un cancro, non trattatemi da malata”

Nadia Toffa a Le Iene, durante la diretta della prima puntata del nuovo anno, domenica 11 febbraio 2018, ha rivelato: “Ho avuto un cancro“. Commossa, ma più forte di prima, la conduttrice e giornalista ha parlato di cosa le è accaduto negli ultimi mesi. La voglia di tornare al timone della trasmissione di Italia 1 era enorme. Il suo lavoro le mancava immensamente. Prima della diretta, però, Nadia Toffa sentiva di avere un peso sullo stomaco e non vedeva l’ora di dirlo a tutti, di parlarne apertamente. Con un pizzico di paura per la reazione dei fan e dei telespettatori, Nadia Toffa ha svelato: “Mi prendo due minuti per raccontarvi questi due mesi, sono molto emozionata. Ho avuto un cancro, mi sono curata. Sono stata operata. I medici mi hanno tolto il cento per cento del tumore. Ho fatto la chemio e la radio. Ora ve ne posso parlare“. (Leggi qui le precedenti dichiarazioni di Nadia Toffa).

Nadia Toffa a Le Iene: “Non trattateci da malati”

Forte con non mai, con un coraggio da vendere, Nadia Toffa a Le Iene, ha poi aggiunto: “Non tratteci da malati, siamo dei guerrieri! Se mi incontrate per strada trattatemi come al solito: commentate l’ultimo servizio visto, criticatemi se volete, ma non trattatemi da malata!“.  A Savino che le ha chiesto se il malore fosse collegato al cancro, la Iena ha risposto: “La fortuna è stata proprio che dopo lo svenimento ho fatto un accertamento, un check-up completo“. Le cure sono terminate lo scorso 6 febbraio. Nadia ha rassicurato tutti dicendo: “Ora sto benissimo. E rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte“.

Nadia Toffa a Le Iene: “Le uniche cure sono…”

Dallo studio della trasmissione di Italia 1 Nadia Toffa ha concluso dicendo: “Le uniche cure contro il cancro sono la chemio e la radio. Poi ci sono altre cose che contano: il buonumore, lo stile di vita… Ma non c’è altro che possa curarti che non siano la chemio e la radio“. A dare il via la puntata è stato lo stesso Favino che ha annunciato: ” Belle le tue scarpe“.

Eva Henger a Domenica Live: Francesca Cipriani e Nadia Rinaldi confermeranno la mia versione

Meteo oggi, maltempo diffuso con pioggia e neve: le previsioni dettagliate