di Vincenzo Mele in

Napoli calcio, rinnovo Ghoulam: cifre, dettagli e clausola rescissoria


 

Ghoulam rinnova con il Napoli: ecco le cifre dell’accordo, i dettagli dell’operazione e la clausola rescissoria sul contratto dell’algerino

Non c’è alcun gelo tra Ghoulam e il Napoli, come sottolineato dalla nota ufficiale con la quale il club partenopeo ha annunciato a sorpresa il rinnovo del terzino sinistro algerino. Il calciatore partenopeo ha firmato negli uffici della Filmauro il contratto quinquennale che lo legherà al club di Aurelio De Laurentiis fino al 2022. Questa la nota del club azzurro: “A proposito del gelo… Il Napoli comunica che Ghoulam ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2022”. Nessun gelo, né altra cessione: Ghoulam resta al Napoli, allontanate le sirene degli altri club, in modo particolare quelle bianconere. A seguire è arrivato anche il tweet del difensore algerino: “Fiero e onorato di far parte di questo grande progetto, di rappresentare questa bella città e questi colori. Fiero di essere napoletano”

Ghoulam ha firmato un rinnovo quinquennale e percepirà 3,5 milioni all’anno, più eventuali bonus che sono stati inseriti nel contratto del terzino algerino. Un rinnovo monstre per il calciatore, arrivato in sordina dal Saint Etienne, ma subito entrato nelle gerarchie del club azzurro. Adesso il calciatore del Napoli è fermo per un grave infortunio e probabilmente tornerà in primavera, ma il club ha voluto comunque fargli sentire la propria vicinanza, sia assicurandogli il giusto recupero, sia rinnovandogli il contratto in scadenza.

Nel rinnovo di Ghoulam è stata inserita anche una clausola rescissoria: chi vorrà accaparrarsi le prestazioni dell’algerino, infatti, dovrà sborsare trentacinque milioni di euro. La metà rispetto a quelli pagati per Cavani, un terzo rispetto a quelli di Higuain.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook