di Vincenzo Mele in

Napoli calcio, Roberto Inglese rompe il silenzio: “Non so se sarò all’altezza”


 

Roberto Inglese rompe il silenzio sul suo probabile trasferimento al Napoli: “Prima o poi andrò lì. Non so se sarò all’altezza”

Roberto Inglese è stato acquistato dal Napoli nelle ultime ore di mercato della sessione estiva. Un colpo in prospettiva per la società partenopea, che adesso potrebbe richiamare il calciatore alla base in vista della carenza di attaccanti. Dopo tanto silenzio, anche Roberto Inglese ha rilasciato le sue dichiarazioni riguardo un probabile passaggio al Napoli: “Non ho ancora vissuto l’aria di Napoli, né ho vissuto lo spogliatoio” – ha raccontato l’attaccante a Repubblica – “Dei calciatori del Napoli ho conosciuto solo Lorenzo Insigne, durante i ritiri con la nazionale” 

Napoli calcio, parla Roberto Inglese: “Prima o poi andrò lì. Non so se sarò all’altezza”

Roberto Inglese, dunque, potrebbe essere il primo rinforzo per la sessione invernale di calciomercato. Maurizio Sarri necessita di gente nuova in attacco dopo l’infortunio di Arek Milik. Il centravanti attualmente al Chievo Verona ha dichiarato: “Sono di proprietà del Napoli, prima o poi andrò lì. Ma non so se succederà adesso a gennaio o a giugno. Non so neanche se sarà all’altezza, non ho vergogna a dirlo. Semplicemente provo a fare un passo in più, per cercare di vedere dove sono i miei limiti” Il passaggio dal Chievo al Napoli sarà sicuramente un salto di qualità per Roberto Inglese, che però non è sicuro delle sue potenzialità.

Inglese dovrà mettersi alla prova, oltre che con obiettivi più importanti in campionato, anche con competizioni europee. Il Napoli infatti, dopo l’eliminazione dalla Champions League, parteciperà ai sedicesimi di Europa League e la squadra ha ammesso di non disdegnare la competizione. Inglese con molta probabilità potrebbe essere l’elemento che farà rifiatare Dries Mertens nel doppio impegno ravvicinato.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook