in

Napoli-Juventus: le prossime sfide e il cammino verso lo Scudetto

Venerdì 1 Marzo si affronteranno in quella che sarà probabilmente la partita dell’anno, ma Napoli e Juventus hanno davanti un cammino ostico e faticoso, ed è praticamente impossibile emanare pronostici a questo punto della stagione.

tabella  napoli juve

Prima dello scontro diretto, però, la strada non è facile per nessuna delle due contendenti: La Juventus dovrà affrontare la Fiorentina (in casa), la Roma all’Olimpico e il Siena (di nuovo in casa); i partenopei invece saranno ospiti della Lazio il prossimo sabato, dopo di che affronteranno la Sampdoria al San Paolo e l’Udinese in trasferta al “Friuli”.

Si arriva quindi allo scontro diretto, che sarà fondamentale  anche se non sancirà comunque nulla di definitivo, dato che i bianconeri dopo l’impegno del 1 Marzo dovranno affrontare ancora l’Inter (a San Siro il 30 di Marzo), la Lazio (all’Olimpico il 14 Aprile) e il Milan (una settimana dopo allo Juventus Stadium), mentre gli azzurri se la vedranno, tra le altre,  col Milan (a San Siro il 14 Aprile), con l’Inter (il 5 Maggio al San Paolo) e all’Olimpico con la Roma all’ultima di campionato.

Written by Angelo Damiano

Angelo Damiano, nato ad Atripalda (Av), diplomato presso il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Attualmente studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Salerno. Amante del calcio, della politica, della storia, della Juventus e dell'Avellino.

Maroni Simbolo Lega

Condono fiscale nel 2013? Non si farà

“Frocio Dimettiti”, scritta omofoba a Roma