in

Napoli: scrutatrice mette a soqquadro seggio ad Arpino di Casoria

Napoli caos ai seggi: una donna oggi pomeriggio 4 marzo ad Arpino di Casoria (Napoli), scrutatrice in un seggio, ha messo a soqquadro una sezione elettorale generando il panico tra i presenti. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, che sono immediatamente intervenuti sul posto su richiesta del presidente di seggio, la donna avrebbe improvvisamente iniziato a inveire contro i presenti e poi avrebbe strappato l’elenco degli aventi diritto al voto. I militari dell’Arma l’hanno immobilizzata e portata in ospedale per accertare il suo stato di salute.


Potrebbe interessarti anche: Morte Renata Rapposelli figlio, l’auto al centro delle indagini: “Forse usata per trasportare un cadavere”

Sempre nel Napoletano, due elettori sono stati denunciati per aver fotografato le schede sulle quali avevano apposto il loro voto. Il primo caso si è verificato a Qualiano, in provincia di Napoli: testimoni avrebbero riferito di avere udito il suono della fotocamera digitale di un cellulare così, informato dell’accaduto il presidente della sezione, è stato chiesto l’intervento dei carabinieri e in effetti il soggetto in questione aveva fotografato le sue schede votate, quelle per la Camera e il Senato. Analogo episodio a Striano, sempre nel Napoletano, dove una donna è stata sorpresa a fotografare la scheda. Anche in questo caso sono intervenuti i Carabinieri e la donna è stata denunciata.

Adnkronos conferma l’accaduto con una agenzia di qualche minuto fa: “Il fatto è avvenuto nella scuola Carlo La Catena, nella frazione Arpino di Casoria. La presidente della sezione elettorale ha chiesto l’intervento dei finanzieri in servizio nel seggio che hanno fermato la donna. Sul posto sono, poi, arrivati carabinieri che l’hanno portata in caserma e dopo in ospedale, dove saranno accertate le sue condizioni di salute”.

Massimiliano Morra OFFICIAL

Furore 2, intervista esclusiva a Massimiliano Morra: “Io e Adua coppia fissa. Non vedo l’ora di iniziare con Ballando con le Stelle”

duplice omicidio a rolle

Coppia uccisa a Rolle news: killer si è accanito maggiormente su Loris Nicolasi