UrbanPost

UrbanPost » Musica » Natale e Capodanno 2013 ad Avellino, le Feste e gli Eventi

Natale e Capodanno 2013 ad Avellino, le Feste e gli Eventi

Torna l’appuntamento con il Natale ed il Comune di Avellino, attraverso l’opera incessante del Settore Cultura, ha stilato un folto calendario di eventi per rendere quanto più piacevole possibile la settimana che accompagnerà la comunità Irpina dal giorno della ricorrenza religiosa a quello dell’Epifania

Capodanno 2013 Avellino

Si parte con il Museo Presepiale che potrà essere visitato durante tutta la settimana a partire dalle 17 alle 20 e nei giorni festivi dalle 12 alle 13. Lo stesso sarà adibito presso la chiesa S. Francesco Saverio/Santa Rita.

Il 23 dicembre ci saranno, presso le principali arterie della città, i suoni delle zampogne e le sfilate dei Babbo Natale dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Saranno tre i concerti che l’Amministrazione Comunale ha previsto per il periodo delle Feste.

Il primo sarà rappresentato dalla Corale del Duomo di Avellino che si esibirà il 27 dicembre (ore 19.30) in un Concerto Polifonico nella Cattedrale Avellinese sorta sul suolo della secolare Abellinum.

Il giorno successivo, il Coro Gospel “Christmas Opera” terrà il proprio concerto alla Chiesa di Santa Rita, luogo di culto sito al centro del Capoluogo, alle 20.30.

Il 29, sempre presso il Duomo, sarà la volta del Coro di Voci Bianche e Coro Giovanile del Teatro Gesualdo.

Ricco anche il calendario per Capodanno, ma l’appuntamento degno di nota si svolgerà al Maxim con l’evento “La danse des Plumes” che vedrà coinvolti dj di ottimo calibro  come F.Fiore e Giovanni Zanforlin. La serata sarà divisa in due parti: il classico Cenone seguito dalla Festa in discoteca. Il tutto immerso nel fantastico scenario del Maxim (Ospedaletto d’Alpinolo-loc. Chiusa di Sopra), sito sulle verdi colline Irpine, e sotto la “regia” di uno dei migliori organizzatori di eventi in circolo che risponde al nome di Marco Perrotti.

Altre iniziative, come le tombolate per i bambini organizzate dal Clan H e dal Presidio del Libro e le serate per gli anziani si terranno rispettivamente presso il Centro Sociale Samantha Della Porta e le Case di Riposo Roseto e Rubilli.

Si chiude il 5 gennaio, con un altro appuntamento per i più piccoli, la Grande Festa per i Bambini … Aspettando la Befana.

Leggi anche

Luigi Storti

Laureato in Economia Aziendale con Master in Corporate Finance presso la Business School de "Il Sole 24 Ore", ricopre il...

Commenta via Facebook

Social