in ,

Neonata morta per emorragia nell’Aquilano, padre ammette: “Mi è caduta dalle mani”

Pescasseroli: è indagato con l’accusa di omicidio colposo il padre della neonata di due mesi deceduta nell’Aquilano, ricoverata d’urgenza mercoledì scorso all’ospedale di Avezzano. L’uomo avrebbe infatti confessato che la piccola gli sarebbe caduta dalle mani mentre lui le stava dando il latte con il biberon. Il decesso della piccola, infatti, da subito era stato ricondotto dai medici ad una emorragia interna.

Pare addirittura che quando la bambina arrivò al pronto soccorso dell’ospedale fosse già morta. Deceduta durante la corsa disperata al pronto soccorso. Il padre non aveva da subito spiegato la esatta dinamica dei fatti, così la Procura della Repubblica di Avezzano aveva aperto un’inchiesta per far luce sulla vicenda. La piccola vittima  avrebbe compiuto tre mesi il prossimo 27 gennaio.

“Mi è caduta mentre le davo da mangiare col biberon, poi l’ho messa sul letto e ha cominciato a stare male”, avrebbe raccontato il padre indagato, convocato per essere ascoltato in Procura ad Avezzano. Nell’immediatezza dei fatti l’uomo aveva però fornito una diversa versione dei fatti, raccontando che la piccola aveva cominciato a stare male improvvisamente verso le 10 di mercoledì 17, e presto accompagnata dapprima al distretto sanitario di Pescasseroli prima e poi all’ospedale di Avezzano. I genitori della neonata avevano anche avevano presentato una denuncia in Procura per l’impossibilità dell’elisoccorso di arrivare in casa loro a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

Potrebbe interessarti anche: Coniugi si accoltellano a vicenda nel Salernitano: lei è morta, lui è grave

Dall’esito dell’esame autoptico eseguito sul corpicino della neonata poi è emersa l’atroce verità dei fatti: la bimba sarebbe stata colpita da una emorragia cerebrale e una frattura cranica, prove di una morte violenta e non dovuta a malore. Il papà della bambina inizialmente avrebbe mentito per paura, ancora sconvolto per l’accaduto, poi di fronte alle evidenze medico-scientifiche ha ammesso l’atroce verità.

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: che fine ha fatto Paolo Crivellin?

Marco Ferri età, altezza, peso, fidanzata, vita privata e curiosità: tutto sull’influencer de L’Isola dei Famosi 2018 (FOTO)