di Antonio Paviglianiti in

Netflix nuovi prezzi 2017: aumentano gli abbonamenti in Italia


 

Netflix prezzi abbonamenti 2017: aumenti in arrivo, ecco il nuovo listino per gli utenti dall’Italia

Un piccolo rincaro per gli abbonati a Netflix che da ottobre dovranno fare i conti con un nuovo listino prezzi per gli abbonamenti relativi a due piani su tre disponibili. Netflix, infatti, aumenterà il prezzo di due dei suoi tre piani di abbonamento in Italia, nelle prossime settimane: l’abbonamento Base, che permette di usare un solo dispositivo e vedere film e serie in qualità ridotta, continuerà a costare 7,99 euro al mese; il piano Standard, che prevede due dispositivi e qualità HD, passerà da 9,99 a 10,99 euro al mese; quello Premium, che prevede 4 dispositivi e la qualità 4K, passerà da 11,99 a 13,99 euro.

Netflix nuovi prezzi 2017: quando aumentano gli abbonamenti in Italia?

L’aumento dei prezzi 2017 di Netflix avverrà ufficialmente dal 9 ottobre per i nuovi abbonati, mentre chi è già iscritto a Netflix riceverà una comunicazione (le prime arriveranno il 19 ottobre), sia per mail sia attraverso la piattaforma. Da quella data, infatti,  gli abbonati avranno un mese per decidere se rinnovare l’abbonamento o disdirlo. Dopo i 30 giorni, se l’utente avrà rinnovato l’abbonamento, alle fatture mensili saranno applicate le nuove tariffe.

Netflix aumenta le spese di produzione

La notizia dell’aumento dei prezzi degli abbonamenti 2017 è stata così giustificata dai vertici dell’azienda statunitense: “Di tanto in tanto, Netflix modifica i propri costi per poter aggiungere contenuti tv e film esclusivi e migliorare l’esperienza degli abbonati, che potranno trovare qualcosa da vedere sempre più velocemente”. Proprio in settimana, il responsabile dei contenuti originali di Netflix, Ted Sarandos, ha annunciato che la spesa per le produzioni della piattaforma passerà dai 6 miliardi di dollari già previsti a quasi 7.

Netflix catalogo Italia ottobre 2017: Suburra

La novità più attesa di Netflix per il catalogo Italia di ottobre 2017 è la seconda stagione di Stranger Things, che uscirà il 27 ottobre. Dall’inizio del mese sarà invece disponibile Fuocoammare, il documentario di Gianfranco Rosi sull’isola di Lampedusa, vincitore nel 2016 dell’Orso d’oro al Festival del cinema di Berlino e candidato nel 2017 all’Oscar come Miglior documentario. Tra le altre uscite importanti c’è la serie di Suburra, la prima prodotta da Netflix in Italia, e un nuovo film di Noah Baumbach pieno di celebri attori.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook