di Saverio Bucciantini

Neymar, ecco dove vuole andare a giocare


 

Neymar da Silva Santos Júnior, meglio noto con il nome Neymar, a soli 20 anni è già considerato un predestinato in patria. Vincitore della Coppa del Sudamerica (Coppa Libertadores) e del Campionato Sudamericano Under 20 con la sua nazionale.

Calciatore Sudamericano dell’Anno nel 2011 e probabilmente anche in questo 2012. Capocannoniere con la sua nazionale e autore di 43 reti in 47 partite in campionato, Neymar è uno degli attaccanti più contesi dai grandi club professionistici al mondo.

calcio azione di gioco

Barcellona, Real Madrid, Paris St Germain, Bayern Monaco, Inter, Juventus, Milan, Chelsea, Manchester City, Manchester United, Arsenal, la lista dei club che hanno provato ad acquistarlo è lunghissima. Nessuno di questi è ancora riuscito a spuntarla. Il Santos, squadra di San Paolo, vera fucina di talenti, lo valuta 65 milioni. Troppi anche per le floride casse dei più blasonati clubs europei.

[visibile]
Fai il Login Con Facebook per Vedere dove vuole andare a giocare Neymar

[/visibile]
[nascosto]
Se lo sono chiesti in molti, ma fino ad oggi il fuoriclasse brasiliano non aveva ancora dato una risposta certa. Finalmente la stella del Santos è tornata a parlare ed ha espresso una specifica preferenza. “Il mio sogno è di giocare nel Barcellona, anche se al momento non mi vedo con una casacca diversa da quella del Santos. Adesso la mia priorità è quella di essere felice, e qui lo sono. Il tempo per trasferirmi in Europa, prima o poi, arriverà”.
[/nascosto]

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook

EDITORIALI