in ,

Neymar Jr Five, il torneo di calcio a 5 torna in Italia: si comincia a Milano il 7 aprile

Il 2018 potrebbe essere l’anno di Neymar Jr. L’asso brasiliano è sempre più protagonista con la maglia del Paris Saint Germain e nonostante alcuni rumors di un suo possibile ritorno in Spagna, sta vivendo una stagione esaltante in Ligue 1, dove ha segnato 18 gol in 17 presenze, a cui si sommano altre 9 reti siglate nelle coppe per un totale di 27 marcature in 28 apparizioni in campo. Numeri da capogiro in un anno in cui ci saranno in palio Champions League e Mondiale. A 26 anni appena compiuti l’asso brasiliano non vuole proprio fermarsi e oltre agli impegni con la casacca dei Bleu continua a destreggiarsi anche con una serie di eventi che gli stanno a cuore, come ad esempio il Neymar Jr Five, il torneo di calcio a 5 che porta il suo nome e che nel 2018 giunge alla terza edizione.

Neymar Jr Five

L’evento, organizzato da Red Bull, nel 2018 avrà un torneo riservato anche alle sole donne. Così non solo la squadra maschile, ma anche quella femminile vincitrice della fase nazionale volerà in Brasile per la Finale Mondiale, in programma a fine luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr, e avrà l’onore di incontrare la stella brasiliana. “È molto importante per noi – ha aggiunto Neymar – avere ragazze che partecipano. Penso che aumenti la possibilità di avere ancora più persone desiderose di prendere parte a questo evento”.

Neymar Jr Five

In Italia saranno 8 le tappe. Si partirà il 7 aprile da Milano per poi proseguire a Torino (14 aprile), Padova (21 aprile), Firenze (28 aprile), Roma (5 maggio), Bari (12 maggio), Napoli (19 maggio), Cagliari (26 maggio), prima della Finale Nazionale in programma a Milano il 9 giugno. Le regole del torneo, riservato a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni con solo due fuori quota per squadra, sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l’altra perda un giocatore. L’obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Neymar Jr Five

 

Diodato età e vita privata: un amore con Levante prima di Sanremo 2018?

Max Gazzè età altezza peso vita privata

Max Gazzè età, altezza, peso, vita privata, figli e discografia: tutte le curiosità sul favorito di Sanremo 2018