in

Neymar Jr’s Five torneo calcio 5, Regina Baresi e Calciatori Brutti presentano la sfida [VIDEO]

E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per il Neymar Jr’s Five, il torneo di calcio a 5 ideato dalla stella brasiliana del Paris Saint Germain e sponsorizzato da Red Bull che il prossimo 7 aprile prenderà il via a Milano. Quella di quest’anno sarà la terza edizione di questa speciale competizione e per l’occasione a lanciare l’evento ci hanno pensato alcuni testimonial speciali che in un video hanno dato una preview di quello che si potrà vedere sui campi: a mettere gli scarpini sono stati Regina Baresi, figlia d’arte e capitano dell’Inter Femminile, i ragazzi di Calciatori Brutti, l’irriverente community calcistica che spopola sui social e il Team degli Ignoranti, composto dai ragazzi dei Kebabbari Ignoranti, vincitori dell’edizione 2016, e dal freestyler Kirill Mezenok.

Neymar Jr Five torneo

Nel 2018 ci sarà anche il torneo femminile oltre a quello maschile e, in omaggio alla competizione totalmente dedicata alle quote rosa, la grande protagonista della prima tappa sarà proprio Regina Baresi, vera icona del calcio donne in Italia. Un giusto riconoscimento al movimento del calcio femminile che sta crescendo in popolarità e considerazione nel nostro paese, ma anche a una donna di grande classe e personalità come Regina.

Neymar Jr Five torneo

In Italia saranno 8 le tappe. Come detto, si partirà il 7 aprile da Milano per poi proseguire a Torino (14 aprile), Padova (21 aprile), Firenze (28 aprile), Roma (5 maggio), Bari (12 maggio), Napoli (19 maggio), Cagliari (26 maggio), prima della Finale Nazionale in programma il 9 giugno. Le squadre, una maschile e una femminile, che vinceranno la fase nazionale, voleranno in Brasile per la finale mondiale, in programma sabato 21 luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo). Qui oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr. Le regole del torneo, riservato a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni con solo due fuori quota per squadra, sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l’altra perda un giocatore. L’obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Foto credits: Enrico Valvo

francia isis attacco terroristico

Francia: Isis rivendica attentato terroristico al supermercato di Trebes

giallo di cornuda

Omicidio Sofiya Melnyk news: amante parla per la prima volta e si fa riprendere in volto (FOTO)