in

Nokia 6 ritorno ufficiale solo in Cina? Caratteristiche tecniche e prezzo [VIDEO]

Nokia 6: grande ritorno del nuovo smartphone Android, ma solo in Cina

In questi giorni circolavano solo rumors ma oggi le voci sono state confermate. Finalmente ritorna in via ufficiale il marchio Nokia molto apprezzato dagli utenti, ma con una precisazione: il Nokia 6 sarà venduto, almeno per il momento, solo in Cina HMD. Si tratta del primo smartphone prodotto da HMD ed è stato annunciato al CES 2017. Lo scorso anno aveva dichiarato definitivamente chiuso l’accordo tra l’azienda finlandese e Microsoft, infatti, nel mese di maggio, Microsoft Mobile aveva venduto parte del suo accordo alla nuova azienda finlandese HMD Global. Ora come ora non si sa con precisione la data di uscita, ma quasi sicuramente sarà disponibile sul mercato già nelle prossime settimane.

Nokia 6: caratteristiche tecniche e scheda del nuovo smartphone android

Il Nokia 6 adotterà un processore otto core Qualcomm Snapdragon 430 con X6 LTE modem. Sarà dotato di un sistema operativo Android 7.0 Android Nougat. Sfoggerà uno schermo da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080) con 450 nits di luminosità per semplificare la lettura anche con la luce diurna. Monterà una RAM da 4GB LPPDDR 3, mentre la memoria interna sarà pari a 64GB. La memoria aggiuntiva sarà disponibile fino a 128GB e tramite scheda microSD. La risoluzione della fotocamera posteriore sarà di 16MP con apertura f/2, mentre quella anteriore da 8MP. La batteria non removibile sarà di 3000 mAh. Il Nokia 6 avrà un supporto Dolby Atmos ed un sensore biometrico per le impronte digitali. Il design sarà in alluminio unibody con 154 x 75.8 x 7.85 mm di dimensioni.

Nokia 6: uscita e prezzo del dispositivo di fascia media

Come ben sappiamo il nuovo smartphone finlandese non rientrerà nella fascia dei top gamma, bensì in quella media. Il Nokia 6, almeno per il momento, non verrà commercializzato in Europa ma sarà venduto solo sul mercato cinese e tramite il sito JD.com al prezzo di 1.699 Yuan, ossia 233 euro al cambio di valuta. Insomma si tratta di una vera e propria rinascita del marchio finlandese.

Di seguito il video dimostrativo del nuovo Nokia 6:

https://youtu.be/kqi1dCFjPD0

Valentino Rossi Moto GP

Valentino Rossi incidente d’auto, paura per il campione Moto GP a Madonna di Campiglio

Nola, malati a terra in ospedale: arrivano i Nas per un’ispezione