in

Nomina Presidente della Camera e Presidente del Senato 2018, Salvini: “Stanno sbagliando tutti, se ci seguono chiudiamo domani sera”

Continua la bagarre per la nomina del Presidente della Camera e il Presidente del Senato per il Governo 2018. Forza Italia tira dritto su Paolo Romani candidato alla presidenza del Senato, la Lega no. “Il M5S sbaglia a porre veti, ma sbaglia anche chi si arrocca su un solo nome” dice Matteo Salvini, che fa il punto sull’andamento del negoziato al termine della prima votazione di Palazzo Madama. “Ognuno di noi, in questo momento deve parlare con tutti e mettersi di lato di qualche centimetro, noi della Lega ci siamo messi di lato di un chilometro…”.

Leggi anche: Come funziona l’elezione del Presidente della Camera e Presidente del Senato?

Matteo Salvini da Palazzo Madama: “Stanno sbagliando tutti”

Secondo Salvini “se tutti fanno quello ha fatto la Lega si può chiudere entro domani sera. Di Maio l’ho sentito ieri, oggi non ancora. I 5 Stelle sbagliano a non parlare con Berlusconi, chi ha preso voti è un interlocutore”. Al momento però il Movimento 5 Stelle insiste nell’indisponibilità a legittimare Berlusconi e quest’ultimo mantiene il punto sul capogruppo azzurro al Senato.

La situazione allo stato attuale per la Nomina del Presidente della Camera e Presidente del Senato 2018

Tutto è quindi in movimento. E i grillini, di fronte a Forza Italia apparentemente chiusa a riccio sul nome di Romani, rilanciano con una proposta che dovrebbe intrigare il Pd: arrivare al Senato al ballottaggio e votare il dem Luigi Zanda. “Un po’ come accadde nel 2013 – fanno filtrare fonti del M5S – quando si doveva scegliere tra Renato Schifani e Pietro Grasso”. Allora una parte dei grillini voto per l’ex magistrato eletto nelle file del Pd. E la scelta provocò il primo scontro interno al gruppo grillino e le prime espulsioni. Oggi la manovra sembra invece essere ispirata dal gruppo dirigente del Movimento.

Assunzioni Aeroporto di Puglia 2018

Aeroporti di Puglia offerte di lavoro 2018: posizioni aperte per addetti ai servizi aeroportuali, requisiti e come candidarsi (GUIDA)

WWE, Hulk Hogan potrebbe ritornare: ecco il suo ruolo