di Sabina Schiavon in ,

Notte europea dei ricercatori 2017: torna l’evento dedicato alla ricerca scientifica più importante d’Europa


 

La Notte europea dei ricercatori sta per tornare: appuntamento al 29 settembre con numerosi eventi a tema “Made in Science”

notte europea dei ricercatori 2017

Torna puntuale anche quest’anno la Notte europea dei ricercatori, il più importante evento d’Europa dedicato alla ricerca scientifica che coinvolge oltre 300 città europee. Inserito all’interno della Settimana della Scienza, l’appuntamento sarà quest’anno coordinato da Frascati Scienza che ha organizzato eventi in molte città italiane al fine di avvicinare il maggior numero possibile di persone alla ricerca scientifica.

==> ECLISSI SOLARE TOTALE: APPUNTAMENTO PER IL 21 AGOSTO

Appuntamento per il 29 settembre con la Notte europea dei ricercatori, la manifestazione ha l’obiettivo di avvicinare i ricercatori ai cittadini di tutte le età e di evidenziare l’importanza e l’impatto positivo della ricerca nella vita quotidiana. Nel suo dodicesimo anno di attività, questo importante appuntamento rappresenta un’opportunità per creare un legame tra scienza e società, per un confronto/dibattito continuo su temi cruciali della ricerca
scientifica. La Notte europea dei ricercatori 2017 – organizzata da Frascati Scienza – avrà quest’anno come filo conduttore il tema “Made in Science”, per una scienza intesa come vera e propria ‘filiera della conoscenza’.

“La manifestazione è ormai un appuntamento fisso. Il suo effetto positivo è così potente che nell’ottica della futura call per il 2018-2019 si pensa a una durata più lunga dell’evento (fino al sabato sera) nonché ad un aumento del bilancio globale dedicato all’azione” ha spiegato Colette Renier, Coordinatrice della European Researchers’ Night presso la Commissione europea. Oltre che nell’area di Roma e della Regione Lazio, Frascati Scienza sarà quest’anno presente anche a Bari, Cagliari, Carbonia, Cassino, Cave, Cosenza, Ferrara, Frascati, Frosinone, Gorga, Isnello, Lecce, Milano, Monte Porzio Catone, Napoli, Palermo, Parma, Pavia, Roma, Sassari, Trieste e Viterbo. Per maggiori info consultare il sito www.frascatiscienza.it.

Credit: Frascati Scienza

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook