in ,

Nuova Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, arriva una nuova versione del SUV

Continua ad allargarsi la gamma di Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV prodotto dallo storico marchio milanese. Negli showroom del Biscione arriva infatti la nuova Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, una versione speciale dedicata agli amanti del perfetto connubio tra prestazioni e confort. Questo nuovo modello di Stelvio si basa sull’allestimento top di gamma Executive, andando ad accentuare in particolare alcune caratteristiche sportive del modello. Il prezzo di listino di Stelvio Sport Edition 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 parte da 59.700 euro.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

Stelvio Sport Edition è equipaggiato esclusivamente con il brillante motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. Appartenente a una nuova generazione di propulsori a quattro cilindri – interamente in alluminio e dotati di albero di trasmissione in fibra di carbonio – questo motore esalta al meglio l’anima sportiva del SUV che, soprattutto sul percorso misto, restituisce sensazioni uniche anche al guidatore più esperto. Così equipaggiata la serie speciale Sport Edition raggiunge una velocità massima di 215km/h e passa da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi. Per esaltarne ulteriormente le performance, la nuova serie speciale Stelvio Sport Edition offre di serie alcuni contenuti esclusivi, quali ad esempio le sospensioni attive “Alfa Active Suspension”, che adattano dinamicamente la propria risposta in funzione delle condizioni di guida e della modalità selezionata attraverso il selettore AlfaTMDNA e in base alle preferenze del conducente. Di serie anche il differenziale posteriore autobloccante, che garantisce una trazione perfetta per un’esperienza di guida fluida, enfatizzando l’agilità e il carattere sportivo di questa vettura, con effetti positivi anche sulla sicurezza. D’eccellenza il sistema infotainment AlfaTM Connect 3D Nav con schermo da 8,8” completo di navigatore 3D e funzionalità Apple CarPlayTM e Android AutoTM. E per il massimo del comfort, Stelvio Sport Edition offre di serie: sistema keyless entry, luci di cortesia sulle maniglie esterne, portellone elettronico e parabrezza atermico a infrarossi.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition

Tra le peculiarità di Stelvio Sport Edition spicca l’ambiente sportivo nero impreziosito dai sedili rivestiti in pregiata pelle sportiva. Tra l’altro, questi particolari sedili sono riscaldati e dotati di regolazione elettrica a sei vie, con la possibilità, per il conducente, di memorizzare la propria posizione di guida, per un’ergonomia sempre ottimale. Regolabili elettricamente anche i fianchetti laterali per assicurare il massimo contenimento in curva. E sempre all’interno, spicca l’utilizzo dell’alluminio, che caratterizza gli inserti della plancia, la pedaliera sportiva e le palette del cambio al volante e conferisce al SUV di Alfa Romeo una personalità ancora più sportiva. Insomma, su Stelvio Sport Edition tutto è progettato intorno al guidatore per il massimo del piacere di guida. Alfa Rome Stelvio Sport Edition offre i sistemi più avanzati e sofisticati nel campo della sicurezza, come dimostrano: fari anteriori Bi-Xenon 35W con AFS, fari fendinebbia LED, sensore crepuscolare con accensioni automatica degli anabbaglianti, accensione automatica degli abbaglianti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore di parcheggio, specchi retrovisori elettrocromici. Alla totale sicurezza concorre anche la tecnologia più innovativa, come dimostrano l’Integrated Brake System (IBS), l’innovativo sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il tradizionale servofreno che garantisce una risposta istantanea del freno e di conseguenza una sensibile riduzione dello spazio di frenata

Boldi e De Sica film insieme: “Amici come prima” è il titolo che segna la reunion

Ludovica Caramis età, altezza, peso, vita privata e carriera: chi è la valletta della Corrida? (FOTO)