di Gianluca Sepe in ,

Nuova Mazda MX-5 RF prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]


 

Riflettori puntati sulla nuova Mazda MX-5 RF che ieri è stata presentata in anteprima nazionale presso lo show-room di Bologna del marchio giapponese; nel cuore della Motor Valley ha fatto dunque il suo esordio la nuova sportiva del celebre brand dell’automotive fondato ad Hiroshima quasi centro anni fa. La nuova Mazda MX-5 RF era stata […]

Mazda MX-5 RF prezzo caratteristiche scheda tecnica

Riflettori puntati sulla nuova Mazda MX-5 RF che ieri è stata presentata in anteprima nazionale presso lo show-room di Bologna del marchio giapponese; nel cuore della Motor Valley ha fatto dunque il suo esordio la nuova sportiva del celebre brand dell’automotive fondato ad Hiroshima quasi centro anni fa. La nuova Mazda MX-5 RF era stata svelata in anteprima mondiale al Salone di New York 2016 e finalmente arriva su strada per la commercializzazione; le novità rispetto al passato sono principalmente in termini qualitativi, con gli ingegneri di Mazda che si sono concentrati sopratutto sullo spazio dell’abitacolo e sul confort di guida, agendo sullo sterzo e sulle sospensioni con alcune migliorie. Interessante anche la scelta di realizzare un rivestimento interno su tre strati per quanto riguarda i pannelli anteriori e centrale al fine di eliminare le vibrazioni della strada e del vento. Di seguito analizzeremo nel dettaglio le caratteristiche e la scheda tecnica della nuova Mazda MX-5 RF, con le informazioni sul prezzo e la data di uscita della nuova sportiva del marchio giapponese.

CLICCA QUI PER LE NOVITA’ DAL MONDO DEI MOTORI

Mazda MX-5 RF

Nuova Mazda MX-5 RF caratteristiche e scheda tecnica: una roadster dalle prestazioni eccellenti

La nuova Mazda MX-5 RF arriva su strada per stupire, così come ha già fatto per le tre generazioni precedenti; gli ingegneri del marchio nipponico hanno cercato di pensare “out of the box” lavorando in particolare sul tettuccio apribile che su questo modello non è fissato solidamente al telaio ed è stato realizzato in tre materiali diversi: composito laminato plastico per la parte posteriore, acciaio per la sottile barra centrale e alluminio per la porzione anteriore. Il tettuccio poi si può azionare anche in movimento, fino ad una velocità di 10 km/h mentre per aprire e chiudersi impiega circa 13 secondi. Per quanto riguarda la propulsione, i motori in dotazione alla nuova Mazda MX-5 RF sono lo SKYACTIV-G 1.5 da 131 CV a 7.000 giri/min e 150 Nm a 4.800 con cambio manuale a sei rapporti ed il 2.0 da 160 CV a 6.000 e 200 Nm a 4.600 giri, con cambio automatico opzionale. Questa nuova versione è in grado di passare da o a 100 km/h in circa 7 secondi. Passando agli allestimenti interni, vogliamo sottolineare la presenza dei rivestimenti lato passeggero in pelle di Alcantara, mentre i sedili e la plancia sono realizzati in pelle di nappa, e dei tappetini Luxury; la struttura SKYACTIV della carrozzeria, realizzata in parte in acciaio ha consentito di creare un’architettura più rigida ma più leggera rispetto al modello precedente, contribuendo al confort di guida e riducendo il consumo di carburante. Per quanto riguarda la tecnologia di bordo, Mazda MX-5 RF offre un sistema di interconnessione MZD Connect con display touch screen da 7” e il sistema di controllo HMI Commander situato nel tunnel centrale. Anche i sistemi di sicurezza sono all’avanguardia, grazie alla tecnologia I-ACTIVSENSE: presente l’High Beam Control – HBC (controllo abbaglianti), il sistema di fari adattivi e un sistema di monitoraggio dei punti cechi con allarme ostacoli in retromarcia. I gruppi ottici infine sono stati realizzati con LED e i cerchi sono disponibili da 16” e 17”; le versioni sul mercato saranno la Evolve, la Exceed e la Sport.

Mazda MX-5 RF

Nuova Mazda MX-5 RF prezzo e data d’uscita: presto sulle strade

La nuova Mazda MX-5 RF arriverà su strada molto presto; la data di uscita prevista per la nuova arrivata in casa Mazda è infatti la fine del mese di marzo 2017. Per quanto riguarda il prezzo della nuova roadster del marchio giapponese, la versione base parte da 28.000 euro mentre se vorrete acquistare il top di gamma, il costo è di 33.150 euro.

Mazda MX-5 RF

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI