in

Nuova Metro Linea 5 Milano, apertura a febbraio

La nuova metro Lilla, la linea M5, è alle porte. Dopo cinque anni di scavi, costruzioni e collaudi, le prime sette fermate M5 (vedi immagine più in basso) sull’asse di viale Zara-Fulvio Testi sono pronte. I nuovi treni inizieranno a viaggiare su cinque chilometri di binari all’inizio di febbraio, ma ancora non è stata stabilita una data ufficiale di apertura, nonostante si è ormai a un anno e mezzo di ritardo sulle tabelle iniziali.

Fermate M5 2013

 

Intanto scattano le polemiche, poiché fino ad oggi non è stato progettato né finanziato un parcheggio d’interscambio per i pendolari. Quindi, tutto il traffico che convergerà sul terminal dovrà essere disperso sulle strade, aprendo uno scenario di difficile gestione: un’invasione di macchine lungo il tracciato M5.

Nuova Metro M5 Milano

Intanto il Comune di Milano ha preparato le sue deboli contromisure: cancellare le strisce gialle ed attivare i posteggi a pagamento sulle strisce blu, con sosta gratuita per gli abitanti e a pagamento (80 centesimi l’ora) per i “forestieri”. Ma sia i residenti che i negozianti sono preoccupati per la situazione, e chiedono a gran voce una risposta migliore alle esigenze dei cittadini e dei pendolari.

Written by Luigi Boccia

È direttore artistico ed editoriale della rivista da edicola Sci Fi Magazine, ed è stato direttore responsabile di diverse testate storiche, tra le quali Telefilm Magazine, Weird Tales e Guida Tv. Lavora come sceneggiatore di film e fumetti, ed è autore di romanzi, racconti e saggi.

conte allenatore juventus

Juventus: rischio squalifica per Conte, Lichtsteiner e Chiellini

allerta neve

Previsioni meteo domani, in arrivo pioggia e neve