in ,

Nuova Porsche Macan caratteristiche, scheda tecnica: anteprima mondiale a Shanghai

Porsche Macan si rinnova, sia dal punto di vista del design che del confort e si presenta in anteprima mondiale a Shanghai. Lo storico marchio tedesco ha deciso un restyling deciso della linea del SUV che dal 2014 ha portato grandi risultati dal punto di vista delle vendite. La linea rimane quella che caratterizza molti modelli Porsche, con le principali novità che riguardano in particolare gli interni: lo schermo touch da 11 pollici del nuovo sistema Porsche Communication Management (PCM), le bocchette di ventilazione, ridisegnate e riposizionate, e il volante sportivo GT già presente sulla 911.

Porsche Macan 2018

Grazie ai numerosi interventi sulla carrozzeria, la nuova Macan ha un aspetto ancora più sportivo e moderno. Numerosi elementi richiamano il DNA di sportive classiche come la 911 e la 918 Spyder. Le luci hanno un ruolo fondamentale: la nuova Macan monta gruppi ottici anteriori con LED di serie. Questo sistema di illuminazione di alta qualità con moduli tridimensionali può essere ulteriormente ottimizzato se lo si desidera: si può infatti scegliere il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS) per controllare attivamente la distribuzione del fascio luminoso. L’anteriore di Macan è stato meticolosamente rielaborato e ora appare ancora più largo, mentre la revisione generale del posteriore sottolinea ulteriormente le forme slanciate del modello precedente. La fascia luminosa tripartita e tridimensionale con LED è un altro tipico elemento stilistico Porsche. Le luci di stop a quattro punti riflettono l’identità del marchio.

Porsche Macan 2018

La nuova Macan riesce a consolidare ulteriormente la propria posizione di sportiva d’eccezione nel segmento dei SUV compatti. L’assetto del telaio consente di incrementarne la neutralità mantenendo stabilità e migliorando il comfort. Sebbene ciò sia insolito nel segmento dei SUV, Macan monta ancora pneumatici di larghezza diversa sull’asse anteriore e su quello posteriore. Come avviene nelle sportive Porsche, questa soluzione consente di sfruttare al massimo le caratteristiche dinamiche della trazione integrale intelligente Porsche Traction Management (PTM). I nuovi pneumatici dalle prestazioni migliorate permettono di avere una maggiore dinamica laterale per aumentare il piacere di guida, mentre i nuovi cerchi da 20 e 21 pollici consentono di personalizzare ulteriormente la vettura.

 

Pensi di essere brava a letto? Allora dovresti riconoscerti in almeno cinque di questi otto segni inequivocabili!

Matteo Barbieri: agonia prima di morire, macabri dettagli e troppe cose che non quadrano