in ,

Nuova sigla Don Matteo 11: tante critiche , ma tutti guardano la fiction Rai

La nuova sigla di Don Matteo 11 è stata aspramente criticata dai fan sui social. Giovedì scorso sembrava che per la fiction Rai con Terence Hill e Nino Frassica fosse l’inizio della fine, poi, però, i dati Auditel hanno rassicurato cast e produzione. A differenza della sigla, infatti, cambiata dopo diverse edizioni, la trama della serie tv incentrata sul prete investigatore ha continuato a convincere il pubblico di Rai 1. Cosa accadrà questa sera, giovedì 18 gennaio 2018? Quando andrà in onda la seconda puntata di Don Matteo 11 su Twitter pioveranno nuove critiche sulla nuova sigla oppure, visto che tanto è già stato detto settimana scorsa, i telespettatori si concentreranno su altro?

Leggi qui tutte le news e le anticipazioni sulle fiction Rai

Nuova sigla Don Matte 11: cosa è cambiato?

Ad essere sparita, completamente, è la colonna sonora tipica di Don Matteo, la stessa colonna sonora che ha reso celebre la sigla e riconoscibilissimo l’inizio della fiction Rai anche a chi, fino a quel momento, stava guardando distrattamente la televisione. Sui social molti si sono chiesti che fine avesse fatto quel tipico “Nanananananà nananaaa … Nananananà nananaaaa…“. Fra gli utenti c’è chi ha lanciato un sondaggio per capire se anche altri pensassero che la nuova musica non si addicesse a Don Matteo, altri, invece, hanno chiesto firme per una vera e propria petizione  mentre i restanti si sono limitati ad esprimere, anche con toni accesi, il loro personalissimo pensiero. Il cambiamento che non è piaciuto riguarda la musica e non le immagini. Nessuno ha criticato il vide girato a Castelluccio di Norcia, un comune umbro che è stato gravemente colpito dal terremoto grazie al prezioso contributo della Protezione civile.

Don Matteo 11: ottimi ascolti

Nonostante tutte le critiche piovute sui social Don Matteo 11 ha raggiunto ottimi ascolti.  La prima puntata ha portato a casa una media di 7.632.000 telespettatori per 31.6 punti percentuali di share. Il primo episodio dal titolo L’errore più bello ha conquistato 8.258.000 telespettatori ed il 30.6% di share.  Il secondo episodio della prima puntata di Don Matteo 11, un episodio intitolato Scene da un matrimonio, ha raggiunto 7.083.000 telespettatori e i 32.6 punti percentuali di share.

Napoli

Calciomercato Napoli, doppio colpo strategico della dirigenza azzurra: ufficializzati Vinicius Morais e Bangoura

Ultimi sondaggi elettorali Tecnè: Forza Italia vola oltre il 18%, Pd al 21%, M5S al 27,9%