di Gianluca Sepe in , ,

Nuova Suzuki Swift 2017 prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]


 

Nuova Suzuki Swift 2017 prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita del nuovo modello della casa giapponese presentato al Salone di Ginevra

Nuova Suzuki Swift 2017 prezzo caratteristiche

L’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra è stata l’occasione per Suzuki per presentare la nuova Suzuki Swift, nuovo modello frutto di restyling della vettura attualmente in commercio; questa automobile rappresenta uno dei veicoli di punta del marchio giapponese che ha sempre ottenuto grandi risultati in termini di vendite, con 5,3 milioni di clienti Suzuki che hanno già scelto questa vettura dall’animo sportivo. Le novità riguardo alla versione precedente riguardano innanzitutto le dimensioni, oltre ad una serie di innovazioni tecnologiche che tengono la Swift al passo con le evoluzioni del mercato: il Forward Detection System (sistema di rilevamento frontale), è solo una delle dotazioni all’avanguardia della nuova Suzuki Swift 2017. Le novità però sono anche sotto al cofano e così abbiamo deciso di darvi una dettagliata panoramica di tutti quelli che sono stati i cambiamenti effettuati su questa vettura: di seguito la scheda tecnica della nuova Suzuki Swift 2017, con l’analisi delle caratteristiche, il prezzo e la data di uscita del modello presentato durante l’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI MOTORI

Nuova Suzuki Swift 2017

Nuova Suzuki Swift 2017 caratteristiche e scheda tecnica: il motore, gli interni e le dotazioni tecnologiche

Nella nostra analisi delle caratteristiche della nuova Suzuki Swift 2017, partiamo dandovi una panoramica su quelli che sono i motori in dotazione di questo nuovo modello: la nuova Swift sarà equipaggiata con propulsori 1.0 BOOSTERJET turbo a benzina 3 cilindri e con un 1.2 DUALJET 4 cilindri benzina; entrambi sono motori con prestazioni migliorate rispetto al passato. In aggiunta anche il sistema ibrido SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki). La nuova Swift 2017 avrà un cambio automatico da 5 marce di serie, con la possibilità di acquistare anche una versione con cambio automatico a 6 rapporti; come dicevamo in precedenza, sono cambiate le dimensioni, con la nuova Swift che misura una lunghezza di 3.840 mm, una larghezza di 1.735 mm e un’altezza di 1.495 mm. Rispetto al passato, questa vettura è di 10 mm più corta rispetto all’attuale generazione con un passo più lungo di 20 mm che permette di creare maggior spazio nell’abitacolo e nel bagagliaio; inoltre è 15 mm più bassa e 40 mm più larga del modello precedente. Tornando al bagagliaio, ora ha una capacità di 265 litri, 54 litri in più dell’attuale; la nuova Swift pesa 120 kg in meno rispetto al modello ora in commercio, per un totale di 840 kg. Ai cerchi in lega bicolori da 16”, disponibili anche nella versione da 15” con copricerchi, si affiancano gruppi ottici che comprendono proiettori anteriori a LED con funzione “guide me home” e “lead-to-vehicle light”e luci di posizione a LED, oltre a fari posteriori a strisce luminose e lenti interne con “stop”. Per quanto riguarda gli interni, le dotazioni della plancia comprendono uno schermo multifunzionale TFT LCD a colori da 4,2″ con informazioni su stato del veicolo e prestazioni, oltre ad un sistema di interconnessione Touchscreen da 7” Smartphone Linkage Display Audio con connettività Bluetooth e USB che supporta Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink e slot per SD card, sistema DAB+.

Nuova Suzuki Swift 2017

Nuova Suzuki Swift 2017 prezzo e data uscita: ecco quando arriverà sul mercato

La nuova Suzuki Swift 2017, che ha fatto il suo esordio davanti al grande pubblico in occasione dell’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, arriverà presto sul mercato: la data di uscita fissata dal marchio giapponese per questo nuovo modello è aprile 2017. Infine il prezzo della nuova Suzuki Swift 2017, non è ancora stato reso noto il listino anche se ipotizziamo che si possa partire da una base di 15.000 euro.

Nuova Suzuki Swift 2017

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI