di Claudio Di Bona

Nuove Regole per Instagram, Foto degli Utenti in Vendita


 

Nuove regole in casa Insatgram, il Social Network delle foto (acquistato di recente da Facebook) venderà le foto dei proprio utenti, senza concedergli alcun tipo di retribuzione o riconoscimento.

foto applicazione instagram

Questa nuova politica, entrerà in vigore dal 16 Gennaio, tre mesi dopo la sua acquisizione di Facebook. Ogni utente che si iscriverà al Social Network dovrà obbligatoriamente accettare questa condizione.

instagram social networkInstagram in pratica potrà utilizzare qualsiasi foto per proprie scopi pubblicitari. Decisamente azzardata questa mossa, che arriva nel momento di massima crescita dal punto di vista degli utenti. Totalmente diversa è la politica di Google, che non permette alla società di vendere le fotografie caricate attraverso Picasa o Google. Sulla stessa linea c’è anche Flickr di Yahoo.

Oltre che una mossa rischiosa, è anche una presa di posizione dura quella di Instagram, che a questo punto pone i suoi utenti davanti ad un bivio: continuare e accettare le nuove condizioni, oppure (molto più semplicemente) eliminare il proprio account Instagram.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Correlati

Commenta via Facebook

Parliamo di...