in

Nuovo Album per i Depeche Mode con Brani di Gore e Gahan. In Vendita a Marzo

Per la band sarà il 13esimo album studio, prodotto dalla Columbia Records/Sony Music. A distanza di 4 anni dal loro ultimo lavoro, ‘Sounds Of The Universe’, che ha avuto un debutto esplosivo (numero 1 delle classifiche di 14 paesi nel mondo), il gruppo ha annunciato che il lavoro conterrà nuovi brani scritti da Martin Gore e Dave Gahan: “Sono molto soddisfatto del disco – ha commentato Gore. Musicalmente è simile a ‘Violator’ e ‘Songs Of Faith And Devotion’ e credo che contenga tra le canzoni più belle che abbiamo mai realizzato”.

“E’ molto immediato e naturale – ha continuato Dave Gahan – e non è un disco blues, ma ha certamente un’atmosfera dai richiami soul. Durante il processo di registrazione abbiamo cercato di fare entrare nell’album l’essenza della performance e del live”. Ad ottobre già era arrivata dalla band un’anticipazione per i fan, in quanto Gahan & co. Hanno pubblicato un video in rete. Ma nei prossimi giorni saranno rivelati ulteriori dettagli.

Oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo per una band che ha fatto dell’elettronica il proprio ariete per sfondare nei gusti di tutti i fan del post-punk. Nati nel 1981, i Depeche Mode (Martin Gore, Dave Gahan ed Andy ‘Fletch’ Fletcher) continuano a raccogliere consensi di pubblico e di critica a livello globale, sia per i loro dischi che per le loro performance dal vivo.

Con il ‘Tour Of The Universe’, a cavallo tra il 2009 ed il 2010, si sono esibiti davanti a quasi 3 milioni di spettatori in 31 paesi, diventando la prima band di musica elettronica a registrare il sold out con una tournée negli stadi. Dopo la pubblicazione del nuovo album, i Depeche Mode partiranno per un tour europeo, anticipato da una data all’Hayarkon Park di Tel Aviv il 7 maggio.

Terranno 34 concerti in 25 paesi d’Europa, partecipando anche al Rock Werchter, Festival in Belgio, al BBK Festival in Spagna e all’Optimus Alive Festival in Portogallo. Suoneranno in Italia, a Milano il 18 luglio e a Roma il 20, allo Stade De France di Parigi e al Locomotive Stadium di Mosca, prima di concludere il tour europeo a Minsk, in Bielorussia, il 29 luglio. Poi sbarcheranno in Nord America, ma per ora non se ne conoscono ancora i dettagli.

photo credit: Zyllan (Pasaje Moda) via photopin cc

Written by Enzo Ranaudo

Campano, irpino. Laureato in Scienze della Comunicazione. Appassionato di musica e di calcio ed attento osservatore dello scenario politico e delle dinamiche sociali. Da anni collaboratore di numerose testate on-line e diversi quotidiani

llva Taranto No al Dissequestro

Ilva: “no” a dissequestro, Governo gioca la carta emendamento

Primarie Partito Democratico Candidati al Parlamento

PD, Primarie anche per un Posto al Parlamento. Ma chi Voterà?