in

Oblivion, il colossal di fantascienza con Tom Cruise

Oblivion nasce da una graphic novel scritta dallo stesso regista e poi adattata per il grande schermo da William Monahan, Karl Gajdusek e Michael Arndt. Il film è ambientato in una spettacolare Terra del futuro, evoluta oltre ogni aspettativa, e narra le vicende di Jack Harper (Tom Cruise), uno degli ultimi riparatori di droni bloccati sulla Terra.

Dopo esser stato parte integrante di una enorme operazione per l’estrazione di risorse vitali e dopo decenni di guerra con una terrificante minaccia nota come gli Scavengers, la missione di Jack è ormai giunta al termine. Vivendo e scrutando i cieli mozzafiato a distanza di migliaia e migliaia di metri, la sua esistenza viene sconvolta quando accorre in salvo di una bella sconosciuta dopo che il suo veicolo aereo è stato abbattuto. Il suo arrivo scatena una serie di eventi che costringono Jack a mettere in dubbio ogni sua certezza e a porre il destino dell’umanità nelle proprie mani.

Le riprese del film sono durate circa cinque mesi (da marzo a luglio 2012) e si sono svolte in numerose location, tra California, Louisiana e Islanda. Come in tutti i film di genere, il lavoro di post-produzione sarà molto più lungo di quello svolto sul set. Oltre a Tom Cruise e al già citato Morgan Freeman, nel cast troviamo anche Olga Kurylenko, Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister de “Il Trono di Spade”), Zoë Bell, Melissa Leo e Andrea Riseborough.

Il primo trailer del film è stato distribuito lo scorso 8 dicembre (facilmente reperibile in rete) mentre il film arriverà nelle sale italiane l’11 aprile 2013 (il 26 aprile in quelle americane).

Written by Luigi Boccia

È direttore artistico ed editoriale della rivista da edicola Sci Fi Magazine, ed è stato direttore responsabile di diverse testate storiche, tra le quali Telefilm Magazine, Weird Tales e Guida Tv. Lavora come sceneggiatore di film e fumetti, ed è autore di romanzi, racconti e saggi.

news italia

Livorno, fanno l’amore e disturbano i vicini: interviene la polizia

Sondaggi elezioni politiche 2013

Sondaggi elezioni politiche, Centrosinistra in vantaggio di 12 punti